Rottamazione quater, possibile rinvio per il pagamento della quinta rata

Il pagamento della quinta rata della rottamazione quater, inizialmente previsto entro la fine del mese di luglio 2024, potrebbe subire un rinvio a causa della sua corrispondenza con la scadenza di altri adempimenti fiscali. A proporre questa ipotesi è stata la Commissione Bilancio del Senato che ha anche avanzato come possibile nuova data di pagamento il 15 settembre 2024. Si tratta, è bene precisarlo, di un parere, con la decisione definitiva che dovrà essere presa dal governo presieduto da Giorgia Meloni (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma, proprio considerando la pausa del Fisco ad agosto, si sta facendo largo l'ipotesi di una proroga fino alla prima metà di settembre. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e come funziona il pagamento all’Agenzia delle Entrate tramite definizione agevolata. (idealista.it/news)

Ma i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente: ancora una volta per la tabella di marcia prevista si fa largo l’ipotesi di una proroga. Nel calendario della rottamazione quater la scadenza per il versamento della quinta rata è fissata al 31 luglio. (Adnkronos)

Tripla mossa del governo per cambiare l’impianto della Rottamazione quater. L'operazione, scattata… (La Stampa)

Candelieri Medi, richieste di partecipazione entro il 31 luglio

Gli obiettivi principali secondo i tecnici dell'Agenzia delle Entrate e i tecnici del Ministero dell'Economia, sono tre: la proroga per la scadenza del 31 luglio 2024, il ripristino delle rottamazioni decadute e un piano che riguardi una nuova rottamazione che riguardi i carichi affidati al 31 dicembre 2023. (il Giornale)

Va in questo senso un'osservazione della commissione Bilancio del Senato che, in un parere sul decreto legislativo sull'adempimento collaborativo indica al governo di valutare «la possibilità di posticipare fino al 15 settembre prossimo, o comunque ad altra data che si ritenga opportuna, il versamento della quinta rata della rottamazione-quater, in considerazione della contestuale scadenza di altri adempimenti fiscali». (ilmessaggero.it)

Sassari. «Premesso che i candelieri medi rappresentano una manifestazione spontanea collegata agli eventi che accompagnano nel mese di agosto la storica Discesa dei Candelieri e lo scioglimento del voto – si legge nel documento –; considerate le diverse richieste informali di partecipazione alla manifestazione del “Candelieri Medi” che si potrà svolgere nella giornata del 9 agosto, si comunica che la richiesta di partecipazione dovrà essere protocollata da parte del responsabile/proprietario del candeliere inderogabilmente entro il giorno 31 luglio negli uffici della Polizia Locale. (SARdies.it)