Nazionale, via al raduno di Trento. Il ct Pozzecco: "Felice di iniziare l'avventura, le Olimpiadi l'obiettivo più alto"

L'estate azzurra del basket prende ufficialmente il via da Trento dove da oggi, domenica 9 giugno, fino a giovedì 13, sono 17 i giocatori che lavoreranno agli ordini del ct Gianmarco Pozzecco. Sono alcuni facenti parti del listone di 30 convocati annunciato qualche giorno fa , tolti alcuni tagli e i ragazzi impegnati nella finale Scudetto fra Milano e Virtus Bologna. C'è ovviamente grande entusiasmo e deve essere così per arrivare col morale e la condizione altissimi in vista del Preolimpico di San Juan, a Porto Rico, dal 2 al 7 luglio. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Folgaria, conferenza stampa di presentazione del training camp che si concluderà il 23 giugno con l'amichevole a Trento per la Nazionale azzurra di basket contro la Georgia. Coach Gianmarco Pozzecco risponde alle domande della stampa, ecco alcune delle sue risposte raccolte dal Corriere della Sera. (Pianetabasket.com)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

Si tratta di Awudu Abass, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Nicolò Melli, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Giampaolo Ricci e Stefano Tonut. Otto giocatori si aggregheranno alla squadra nella giornata di martedì 18 giugno all’Italia in vista del Preolimpico, in programma a Portorico dal 2 al 7 luglio. (SPORTFACE.IT)

Awudu Abass, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Nicolò Melli, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Giampaolo Ricci e Stefano Tonut cominceranno dunque a lavorare in gruppo a partire da domani, mentre sono stati autorizzati a lasciare il ritiro Amedeo Tessitori, Tomas Woldetensae, Leonardo Marangon, Federico Miaschi, Grant Basile, Francesco Ferrari, Leonardo Faggian, Federico Poser e Mattia Palumbo. (OA Sport)

Torna, invece, a casa il bolognese Tomas Woldetensae che per bocca dello stesso ct Pozzecco avrebbe meritato qualcosa di più se ci fosse stato più tempo per rodare il gruppo. Da oggi Awudu Abass, Alessandro Pajola e Achille Polonara si aggregheranno al raduno azzurro che si sta tenendo a Folgaria. (Quotidiano Sportivo)

Da domani Gianmarco Pozzecco avrà finalmente a disposizione i giocatori di Olimpia Milano e Virtus Bologna, fino a pochi giorni fa impegnati nelle Finali Scudetto. Si uniranno quindi al raduno di Trento Awudu Abass, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Nicolò Melli, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Giampaolo Ricci e Stefano Tonut. (BasketUniverso)