FERRARI, VASSEUR: "GARA POSITIVA, PECCATO WEEKEND COMPROMESSO SABATO"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora "Una gara molto positiva, ma è frustrante aver compromesso il weekend ieri. Credo che Leclerc nel finale per passo era all'altezza di Norris. E' stato un bel recupero e portiamo a casa dei buoni punti, nulla di magico ma partendo dal nono posto era difficile fare meglio". Così il team principal della Ferrari Fred Vasseur commenta ai microfoni di Sky Sport il weekend della Rossa nel Gp di Singapore. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Anche nel Gran Premio d’Olanda il pilota inglese dominò la gara in lungo e in largo, ma la partenza non perfetta dalla pole position lo costrinse a “sudarsi” la leadership superando Verstappen in pista. (FUNOANALISITECNICA)

Non so se questo consiglio sia tra i migliori che il mio caro e vecchio amico mi abbia dato. Qualche anno fa un carissimo amico, di cui ovviamente ometto le generalità, mi disse che nella vita, quando si viene beccati con le mani nella marmellata (non posso svelare di cosa si trattasse e di quale fosse la “marmellata”) bisogna negare. (FUNOANALISITECNICA)

Nuove notizie da quel dell’F1. Come ogni anno la Formula 1 appassiona centinaia e centinaia di amanti dei motori e soprattutto delle 4 ruote. Perchè si tratta di uno degli sport che piacciono veramente molto a tutti gli appassionati che da ogni parte del mondo, non perdono nessuna delle gare ad alta velocità. (f1world.it)

Vasseur fa scattare l’allarme: “È frustrante”

Dichiarazioni preoccupate e amareggiate da parte di Frederic Vasseur, team principal della Ferrari: tifosi delusi (SportItalia.it)

Un problema che era emerso già in Canada, altro tracciato 'stop and go' in cui la SF-24 andò in crisi a causa delle mutevoli condizioni meteo e della pista particolarmente fredda. A tagliare le gambe alla Ferrari nelle qualifiche di Singapore, insieme agli errori dei piloti, è stato il solito problema di mancato innesco della temperatura ottimale sulle gomme. (Eurosport IT)

Nel 2023, la Ferrari raggiunse a Singapore il punto più alto della sua stagione, spezzando il monopolio Red Bull grazie alla vittoria-capolavoro di Carlos Sainz. Quella gara nobilitò il bilancio di un’annata fino a quel momento insipida, dandole un nuovo significato, quello di aver impedito “the perfect season” al Drink Team. (OA Sport)