Roma, la domanda che preoccupa i tifosi: Juric e la rosa sono compatibili?

La partita contro l'Inter, oltre all'amarezza per una sconfitta che poteva essere evitata, lascia in eredità alla Roma una domanda centrale per il futuro prossimo della stagione: esiste una reale compatibilità tra il metodo Juric - aggressione reiterata, marcatura a uomo a tutto campo, duelli continui - e la rosa della Roma? E' giusto vedere i migliori giocatori rincorrere per 70 metri i difensori della squadra avversaria? Prova a rispondere Paolo Assogna (Sky Sport)

Su altri giornali

Il giornalista Paolo Condò ha sottolineato su Repubblica come Juric e i suoi abbiano pagato a caro prezzo piccoli errori, ma è andato anche oltre. “È evidente che i tre punti più significativi sono quelli dell’Inter, che a Roma ha vinto un’autentica battaglia con le doti nascoste dei Mkhitaryan e dei Barella oltre a quelle più appariscenti dei Frattesi e soprattutto di Lautaro, implacabile sull’unica palla-gol pulita vista fin lì (a match aperto ne arriveranno altre). (ForzaRoma.info)

CENTRALE – Lautaro Martinez sempre più nella storia dell’Inter. Il Toro contro la Roma ha segnato il suo 133esimo gol in carriera in gare ufficiali con la maglia nerazzurra. Dopo un iniziale periodo di appannamento dovuto anche ad una preparazione estiva abbastanza complicata, Lautaro sta piano piano ritornando alla sua forma ideale. (Inter-News)

Paolo Condò scrive oggi su La Repubblica della giornata di campionato ancora in corso (stasera c'è Verona-Monza) guardando soprattutto alle squadre di vetta. (Fcinternews.it)

Lautaro, record nel mirino: può diventare il miglior marcatore dell’Inter in Champions League

Non ha subito gol, ha controllato, ha vinto all’Olimpico e si presenta alla super sfida di domenica contro la Juventus da seconda in classifica, proprio con un punto di vantaggio sui bianconeri. Roma-Inter, match valido per l’8ª giornata di Serie A, è terminato 0-1 all’Olimpico di Roma. (Eurosport IT)

Con Saelemaekers ed El Shaarawy attualmente infortunati sulla corsia sinistra dovrebbe trovare spazio Angelino, che con Mister Juric però ha sempre giocato come braccetto mancino della difesa a tre. La sfida contro l'Inter ha svelato un arcano neanche troppo nascosto: la Roma non ha esterni di alto livello. (ForzaRoma.info)

Dopo aver toccato quota 133 reti per il Toro c'è la possibilità di registrare un altro record. Con il gol segnato contro la Stella Rossa, Lautaro Martínez ha toccato quota 13 reti in UEFA Champions League con la maglia dell’Inter. (fcinter1908)