METEO Previsioni della settimana: temporali diffusi e instabilità. Ecco dove e quanto durerà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

FOGGIA – Una nuova settimana all’insegna del maltempo per gran parte dell’Italia quella che inizia oggi, lunedì 23 settembre, a causa dell’arrivo di una perturbazione di origine atlantica che investirà in pieno il Paese. Secondo le previsioni meteo della settimana, infatti, l’anomalia di tipo ciclonico sarà responsabile di un repentino peggioramento del tempo, dopo la pausa del weekend, con piogge e temporali diffusi da nord a sud e una instabilità meteo che andrà avanti per tutti i prossimi sette giorni. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

NORD Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

L’attesa perturbazione, un fronte freddo, si addossa in queste ore alle Alpi occidentali e sta già determinando piogge sul Piemonte occidentale. Presto verranno interessate anche la Liguria e la Lombardia, al momento ancora in attesa. (MeteoLive.it)

La situazione. Secondo le previsioni meteo, Confermato per l’ultima settimana di settembre un cambio radicale della circolazione. L’anticiclone nord europeo che ha fortemente condizionato l’ultimo periodo verrà gradualmente sostituito da una depressione che si organizzerà tra il Mare del Nord e la Scandinava. (Il Faro online)

E' in avvicinamento una perturbazione atlantica che interesserà il nostro territorio tanto che la sala operativa del Protezione civile regionale ha diramato oggi, domenica 22 settembre 2024, una allerta meteo gialla per Lecco Bergamo, Monza e Brianza e non solo. (Prima Merate)

Le previsioni delineano un quadro variabile e dinamico, con piogge diffuse al Centro-Nord e un progressivo miglioramento al Sud, accompagnato da notevoli oscillazioni termiche che metteranno alla prova la pazienza degli italiani. (Meteo Giornale)

In Trentino, come in buona parte del Paese, la settimana si aprirà all'insegna dell'instabilità, con piogge diffuse che interesseranno a più riprese il territorio provinciale fino al prossimo weekend. L'ondata di maltempo si abbatterà con più violenza su altri territori: dalla Protezione civile nazionale è scattata l'allerta gialla in 11 Regioni e arancione in Emilia Romagna, colpita negli ultimi giorni da un'alluvione TRENTO. (il Dolomiti)