Sorteggio Mondiali: l’Italia tra due gironi, tutto dipende da un dettaglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sorteggiati quest’oggi a Zurigo i gironi di qualificazione ai Mondiali 2026: il sorteggio svela due percorsi per l’Italia Oggi, nella sede della FIFA a Zurigo, è stato definito il quadro dei gironi di qualificazione europei per la Coppa del Mondo 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Per l’Italia, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, il sorteggio ha riservato due possibili scenari, determinati dall’esito del quarto di finale di Nations League contro la Germania, in programma il 20 e il 23 marzo 2024. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha commentato il sorteggio dei gironi di qualificazione europei alla Coppa del Mondo 2026 ai microfoni di 'Rai Sport': "A marzo proveremo a vin (TUTTO mercato WEB)
Alle 12 il via ai sorteggi per le qualificazioni ai Mondiali del 2026: le avversarie dell'Italia (GianlucaDiMarzio.com)
"L'Italia a maggior ragione dopo questo sorteggio deve cercare di vincere con la Germania i quarti di finale di Nations League. Il gruppo A è molto più abbordabile rispetto al gruppo I, la Norvegia di Haaland era una delle squadre peggiori presenti in seconda fascia". (TUTTO mercato WEB)
– Sorteggio dei gironi di qualificazioni dei prossimi Mondiali di calcio del 2026 che si disputeranno in Canada, Messico e Stati Uniti oggi a Zurigo. In caso di successo, gli azzurri di Luciano Spalletti andranno a caccia della qualificazione nel girone “A” a quattro squadre che comprende Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. (Agenzia askanews)
Tra le squadre che attendono di conoscere le proprie avversarie c'è ovviamente anche l'Italia di Spalletti, reduce da due mancate qualificazioni ai Mondiali e decisa a dimenticare il passato per ritornare a competere nel torneo sportivo a squadre più importante del pianeta. (Goal Italia)
In caso di vittoria la nazionale di Spalletti finirà con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo nel Gruppo A, altrimenti nel Gruppo I con Novergia, Israele, Estonia e Moldavia. Inizia a tracciarsi la strada dell’Italia ai Mondiali, ma tutto dipenderà dalla Nations League. (RomaNews)