Sorteggio Mondiali: l’Italia tra due gironi, tutto dipende da un dettaglio
Sorteggiati quest’oggi a Zurigo i gironi di qualificazione ai Mondiali 2026: il sorteggio svela due percorsi per l’Italia Oggi, nella sede della FIFA a Zurigo, è stato definito il quadro dei gironi di qualificazione europei per la Coppa del Mondo 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Per l’Italia, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, il sorteggio ha riservato due possibili scenari, determinati dall’esito del quarto di finale di Nations League contro la Germania, in programma il 20 e il 23 marzo 2024. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Andrà in scena quest'oggi a partire dalle ore 12 a Zurigo il sorteggio dei gironi di qualificazione europei per il Mondiale 2026 che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada tra un anno e mezzo. (TUTTO mercato WEB)
Dopo mesi di attesa, le squadre europee conoscono finalmente le avversarie che dovranno affrontare nel 2025 per accedere al prossimo Mondiale nord-americano, di scena in Messico, Canada e Stati Uniti nel 2026. (Goal Italia)
A Zurigo verrà determinata la composizione dei gironi che porteranno in Canada, Messico e Stati Uniti. Ma l'Italia dovrà attendere qualche mese. (Goal Italia)
QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 – In base all’esito dei quarti di finale di Nations League contro la Germania, l’Italia potrà capitare nel Gruppo A (battendo i tedeschi) o nel Gruppo I (se perdente). (Europa Calcio)
Saranno diversi ovviamente i giocatori dell’Inter impegnati per qualificarsi ai prossimi Mondiali del 2026. Concluso il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. (Inter-News)
"La strada per i Mondiali inizia oggi. Ma il sorteggio dei gironi per qualificarsi alla Coppa del Mondo 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico, metterà l’Italia di fronte a un paradosso. Spalletti alle 12 (diretta tv su Rai 2 e Sky) non scoprirà le proprie avversarie. (CalcioNapoli24)