Fiaccolata alla casa del delitto. «Un segno di luce nel buio»

Fiaccolata alla casa del delitto. «Un segno di luce nel buio»

CHIGNOLO PO. Una camminata silenziosa con fiaccole e candele, dall’oratorio di Lambrinia fino a via Mariotto: un tragitto di circa 500 metri. Così la frazione, su invito del parroco don Luca Massari, ricorderà Sabrina Baldini Paleni, la 56enne strangolata a morte nella sua casa di via Mariotto. La marcia silenziosa si terrà mercoledì dalle 20,30.«Spero che questa marcia sia un segno di luce di fronte a fatti che ci fanno precipitare in un abisso di buio» aggiunge il parroco. (La Provincia Pavese)

Su altre fonti

Il medico legale ha rilevato i segni di strangolamento, ma ancora non è chiaro se siano state utilizzati corde, altro o l’omicidio sia avvenuto a mani nude. (OglioPoNews)

Chignolo Po (Pavia) – Oggi Franco Pettineo, il cinquantaduenne che ha confessato l’omicidio della compagna Sabrina Baldini Paleni, 56 anni, sarà ascoltato dal gip di Cremona per la convalida del fermo scattato venerdì sera al termine dell’interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Pandino. (IL GIORNO)

L’uomo, 52 anni, fratello dell’ex marito di Baldini, è ora in stato di fermo in carcere a Cremona. (Il Cittadino)

Crema - Il giudice da Pettineo
Crema - Il giudice da Pettineo

È stata organizzata una fiaccolata in memoria di Sabrina Baldini Paleni, la 56enne strangolata e uccisa dal compagno Franco Pettineo nella loro abitazione di Chignolo Po, in provincia di Pavia, tra il 13 e il 14 marzo. (Fanpage.it)

Lui, la vittima del furto, ha visto tutto e si è recato a sporgere denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri fornendo elementi utili per risalire agli autori del reato. I militari dell’Arma, con un’indagine lampo, si sono portati nell’abitazione dei sospettati per una perquisizione. (Frosinone News)

L'uomo ha confessato il delitto quasi subito. E' stato fermato dai carabinieri di Crema e Pandino mentre si dirigeva verso Gradella, con un'azione dal film, con le gazzelle in mezzo alla strada e l'uomo fatto uscire dall'auto con le armi spianate, ammanettato e portato in caserma. (Crema News)