Meloni: "Con Fitto in Commissione Ue miglioramento rispetto a quella uscente"

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

La composizione annunciata, di questa squadra farà parte il ministro Raffaele Fitto che la presidente von der Leyen ha voluto designare nel ruolo di vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Un notevole miglioramento per la nostra Nazione rispetto alla composizione della Commissione uscente che vedeva 4 vice presidenti esecutivi e 7 vice presidente complessivi, ma nessuno di questi era italiano. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Non ha funzionato". "Io non ritengo che la soluzione per rendere l'Europa più forte sia banalmente trasferire tutte le nostre competenze alla Commissione europea. (Tiscali Notizie)

Ue, Meloni: "Su Fitto prevalga interesse nazionale non di parte" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni è al Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre. La premier rilascerà varie dicharazioni sui dossier che si discuteranno a Bruxelles, tra cui Ucraina, Medio Oriente e immigrazione. (Il Giornale d'Italia)

Giorgia Meloni al Senato: le comunicazioni in vista del Consiglio Ue

Giorgia Meloni, in aula, si rivolge direttamente all'opposizione, chiedendo di mettere da parte - per una volta - le logiche e gli interessi di partito per dare una prova di unità, in Europa, sulla nomina a commissario e vicepresidente esecutivo della Commissione (Secolo d'Italia)

Meloni: "Fitto vicepresidente esecutivo Commissione Ue simbolo di ritrovata centralità dell'Italia" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le comunicazioni della premier al Senato in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre: "Preoccupazione e incertezza per il protrarsi della guerra in Ucraina, per escalation in Medio Oriente e mutamenti geopolitici" (Panorama)