Silent Hill 2 Remake | Guida ai trofei e al platino

Finalmente - uno dei videogiochi classici più amati del genere survival horror. Questo titolo non solo ripropone la storia psicologicamente intensa di James Sunderland, ma introduce anche novità meccaniche e di narrativa, oltre a un set di trofei rinnovato che mettono alla prova l'abilità, l'esplorazione e l'intuizione del giocatore per rincorrere l'ambito platino. Molteplici finali, enigmi complessi e una profondità narrativa che è rimasta tuttora ineguagliata riflettono una conquista ai trofei lunga da percorrere, con la necessità di ricominciare più volte il gioco per esplorarne i diversi finali: in totale bisognerebbe completare il gioco 8 volte, uno per ogni finale, e almeno due di queste partite andranno anche concluse con tempistiche e specifiche particolari per guadagnarsi altri 3 trofei. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Silent Hill 2 è uno di quei titoli che, a inizio anni 2000, hanno acceso il dibattito sul considerare o meno i videogiochi una forma d'arte, tanto per il suo aspetto visivo quanto per quello emotivo ed esperienziale. (Tuttosport)

In breve, il team spiega che per rendergli giustizia James deve essere un po' brutto e dare l'idea di essere un po' uno sfigato. "Non so se si vede, ma in realtà sono abbastanza vecchio da aver giocato all'originale Silent Hill 2 quando è uscito e, senza alcuna esagerazione, è stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita", dice lo sceneggiatore principale, Andrzej Madrzak, nel video. (Multiplayer.it)

Nel mito greco, Orfeo si reca all'inferno per salvare sua moglie, l'amata ninfa Euridice, morta per il morso di un serpente. Il suo dolore è così straziante che riesce a convincere Ade e Persefone a uno scambio insperato: sua moglie, in cambio di una promessa. (Multiplayer.it)

L'insegna dello strip club di Silent Hill 2 Remake al centro della nuova (sciocca) polemica

Se siete appassionati di horror psicologico e volete immergervi in un titolo cult, ora è il momento giusto per farlo! Su Instant Gaming, infatti, Silent Hill 2 è disponibile a soli 47,89€, con uno sconto del 32% rispetto al prezzo consigliato di 70€. (Spaziogames.it)

Il remake di Silent Hill 2, sviluppato da Bloober Team, include un curioso Easter Egg che fa riferimento a una controversa scelta di design della versione HD del 2012. Questa decisione rappresenta un omaggio ironico alla Silent Hill HD Collection (che trovate su Amazon), pubblicata nel 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360, che fu oggetto di numerose critiche per vari problemi tecnici e artistici. (Spaziogames.it)

Da prima del lancio del titolo (che trovate su Amazon) ci sono state chiacchiere sul gioco, ma ovviamente non sono finite qui. Una delle prove più importanti è l'insegna al neon di uno strip club, che la gente ha criticato perché “bodypositive”, sostenendo addirittura che sia stata “modificata” a causa di un “feticismo per la gravidanza” (via The Gamer). (Spaziogames.it)