Sony, un altro passo ecologico verso la "Road to Zero"
Dopo aver già stabilito nel 2020 il piano il piano “Green Management 2025“, che prevede la riduzione dell’uso di plastica negli imballaggi dei prodotti, SIE ha mantenuto in qualche modo le sue promesse applicando varie politiche green nella produzione dei suoi prodotti.
Sony dichiara che il packaging di Playstation 5 è ora completamente riciclabile.
Tutto questo è in linea con il “One Blue Ocean Project, un’iniziativa lanciata da Sony per aiutare a ridurre l’inquinamento da plastica degli oceani
Nei mercati Europei e del continente Americano infatti, ha già implementato l’utilizzo di materiali più eco-friendly, come la plastica PET, per il packaging delle periferiche PlayStation, come il controller wireless Dualshock 4. (GameScore)
La notizia riportata su altri giornali
Parliamo del recente Call of the Sea, l’avventura esplorativa ricca di enigmi sviluppata dai ragazzi di Out of the Blue Games. Ora, a quanto pare, sembra che il “favore” stia per essere ricambiato, con un’esclusiva Xbox in arrivo sulle console Sony. (Tom's Hardware Italia)
A partire da questi minuti, intorno alle 15:15 mentre vi stiamo scrivendo, si è aperta la classica coda virtuale che permetterà a qualche fortunato cliente di portarsi a casa PS5. PlayStation 5, la tanto desiderata console di casa Sony, torna in vendita da GameStop anche oggi, giovedì 15 aprile 2021. (SmartWorld)
Per avvicinarsi a questo obiettivo Sony ha annunciato che la confezione di PlayStation 5 possiede un aspetto diverso rispetto ai precedenti packaging. Sony ha recentemente annunciato che il packaging di PlayStation 5 è completamente riciclabile. (Tech Princess)
“Posso confermare che questo stupido problema è stato finalmente risolto da Sony”, ha testimoniato un utente su Reddit. Secondo le testimonianze apparse sui social media poco dopo l’uscita della PS5 , il lettore Blu-Ray a volte fa girare un disco che non viene utilizzato anche se il lettore ha avviato un’altra applicazione. (CybeOut)
Sebbene ci sia ancora molto lavoro da fare, Sony Interactive Entertainment ha imlpementato una serie di miglioramenti per raggiungere i propri obiettivi di riciclaggio. A 6 mesi dal lancio di PS5 sono già innumerevoli le notizie che siamo riusciti ad apprendere sulla console di nona generazione Sony. (Tom's Hardware Italia)
Ovviamente, questo problema non riguarda coloro che possiedono la console PS5 Digital Edition poiché non include un’unitá disco. Dopo l’ultimo aggiornamento per PlayStation 5, gli utenti hanno osservato un altro cambiamento. (Tecnoandroid)