Coppa Italia, agli ottavi di finale sarà Roma-Sampdoria: Genoa eliminato nel derby

La Sampdoria vince il derby della lanterna contro il Genoa. I blucerchiati hanno superato i rivali cittadini ai calci di rigore, decisivo il penalty di Barreca (ex della gara). Agli ottavi di finale la Roma affronterà la squadra allenata da Sottil che si trova in Serie B. La partita era finita 1-1 nei tempi regolamentari: al gol di Pinamonti aveva risposto all'84' l'ex attaccante giallorosso Fabio Borini (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altre testate

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Vitinha, Pinamonti. A disposizione: Gollini, Sommariva, De Winter, Marcandalli, Matturro, Bohinen, Masini, Miretti, Kassa, Accornero, Zanoli, Ahanor, Ankeye, Ekhator. (Buon Calcio a Tutti)

Una tensione preannunciata Scontri tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria. A poche ore dal derby della Lanterna di Coppa Italia, in programma stasera alle 21, i gruppi ultrà delle due squadre genovesi si sono fronteggiati tra via del Piano e via Monticelli, a meno di mezzo chilometro dallo stadio Luigi Ferraris. (Open)

Genoa-Sampdoria: i calci di rigore Gilardino: "Manca uno step di maturità" (Sport Mediaset)

Derby di Genova ad alta tensione: già nel primo pomeriggio scontri tra le due tifoserie e la polizia nei pressi dello stadio - Video

A segnare l’ultimo e decisivo penalty è Barreca. (Adnkronos) – La Sampdoria batte ai calci di rigore il Genoa per 7-6 e avanza agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Genova. Il Genoa chiude in vantaggio 1 a 0 il primo tempo. Segna Pinamonti al 9' di gioco. I rossoblù sfruttano un rinvio maldestro dal fondo di Romagnoli e l'ex Sassuolo fredda Silvestri nell'angolino basso alla destra del portiere. (Genova24.it)

Tafferugli tra tifosi del Genoa e della Sampdoria non lontano dallo stadio Ferraris in vista del derby di coppa Italia in programma questa sera. Gli ultrà si sono fronteggiati tra via del Piano e via Monticelli, vicino allo stadio. (Gazzetta di Parma)