Giorgia Meloni ha spiegato perché non vedrà "M. Il figlio del secolo" sulla vita di Mussolini con Luca Marinelli

"Se vedrò serie su Mussolini? Non vedo serie da due anni, mi perdonerete se ho altre priorità", così la premier Giorgia Meloni ha risposto così alla domanda se avesse letto i libri di Antonio Scurati e se guarderà M. Il figlio del secolo, la serie tv Sky che ne è stata tratta. L'occasione è stata la conferenza stampa di fine anno, in diretta oggi dalle ore 11:00 dall’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Dalla tragedia, come sempre, si passa alla farsa. Dalla serie su Benito Mussolini, quindi, siamo passati direttamente alle comiche. Merito delle dichiarazioni del protagonista di “M. Il figlio del secolo” (in onda da venerdì su Sky), ovvero l’attore Luca Marinelli (Liberoquotidiano.it)

Dopo il successo del romanzo e dello spettacolo teatrale con protagonista Massimo Popolizio, la storia della nascita del fascismo in Italia e dell’ascesa al potere di Benito Mussolini arriva ora sul piccolo schermo. (Radio Deejay)

La teatrale ascesa di Marinelli nei panni di Mussolini di Cristina Battocletti 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Claudio Spadaro, lezione a Marinelli: "Ho interpretato Mussolini quattro volte, ma non ho sofferto"

ROMA – Tratto dall’omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati (edito in Italia da Bompiani) vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, in otto puntate M – Il Figlio Del Secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini (The Hot Corn Italy)

È la volontà di pochi che si impone sulla volontà di molti. È il nuovo contro il vecchio. (Corriere della Sera)

Alessandra Menzani 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)