Sciopero generale venerdì 29, a Napoli corteo Cgil e Uil: centro storico blindato e strade chiuse

A cura di Pierluigi Frattasi 2 Immagine di repertorio Il corteo di Cgil e Uil per lo sciopero generale di venerdì 29 novembre 2024 contro la manovra di bilancio del Governo Meloni si terrà a Napoli, con la presenza di Nicola Ricci, segretario generale della Cgil Napoli e Campania, e di Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil. Centro storico blindato, con diverse strade chiuse, per consentire il passaggio della manifestazione che partirà da piazza Mancini alle ore 9,00, si snoderà lungo corso Umberto I, piazza Bovio, via Sanfelice per concludersi in piazza Matteotti dove sarà allestito il palco dei relatori e a partire dalle 10,30 è previsto un comizio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro Salvini ha imposto la precettazione dopo il rifiuto dei sindacati di ridurre le ore di sciopero. Lo sciopero è alle porte: Cgil e Uil hanno proclamato otto ore di stop generale per venerdì 29 novembre contro la Manovra 2025, con manifestazioni in tutta Italia. (il Giornale)

Anche a Roma si prevedono disagi sulla rete Atac e sulle reti gestite da RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Domani, 29 novembre, è in programma lo sciopero generale che avrà, tra i vari settori, impatto anche sul trasporto pubblico locale. In tutta Italia chi avrà necessità di spostarsi per studio o lavoro dovrà dunque tenere conto delle fasce di garanzia per sapere quando mezzi come bus, tram e metro saranno o meno attivi. (StartupItalia)

Sciopero, il Tar dà ragione al governo. Nuovo scontro tra Salvini e i sindacati

Bus fermi dalle 9 alle 13, cosi come gli aerei, per la precettazione imposta da ministro dei trasporti, Matteo Salvini, mentre i treni saranno in servizio regolare, dopo le rilevazioni del Garante che ha chiesto il rispetto della “regola dei dieci giorni”, a rischio chiusura, invece, le scuola e le strutture sanitarie, in funzione delle adesioni allo sciopero generale, proclamato da Cgil e Uil, la Cisl non ha aderito, in concomitanza del quale si fermeranno anche i lavoratori aderenti ai sindacati di base. (La Repubblica)

Giornata nera quella di venerdì 29 novembre. Il mese si chiuderà con uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che, indetto da Cgil e Uil, coinvolgerà autobus, metro, tram, autostrade, aerei. Treni esclusi. (Sky Tg24 )

ROMA. Respinta, alla vigilia del… (La Stampa)