F1. La FIA dirama una nuova direttiva tecnica dopo un'imbeccata della Red Bull: ecco cosa è stato vietato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla vigilia del weekend di gara del Gran Premio di Las Vegas 2024 di Formula 1, la FIA ha diramato una nuova direttiva tecnica, che bandisce le protezioni che limitano il consumo del pattino chiamato a proteggere il fondo. Nell'attuale era dell'effetto suolo, riuscire a portare la monoposto il più possibile vicino all'asfalto consente di sviluppare più carico. Ma il regolamento impone dei limiti riguardo al consumo del pattino nel corso della gara. (Automoto.it)
La notizia riportata su altri media
Durante l’incontro, promosso dalla Fondazione Altroconsumo, è stato presentato anche il calendario dell’Attento, online su www. (Adnkronos) – Nel periodo natalizio, tra regali, spostamenti, addobbi e cibo, i comportamenti responsabili possono fare la differenza e ridurre l’impatto sull’ambiente e la società. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si torna in pista e di conseguenza si torna a discutere di temi caldi tra piloti scontenti della FIA e richieste di chiarimenti dalla GPDA. Con il mondiale che è ancora da decidere interviene nuovamente la federazione in uno degli ultimi appuntamenti del mondiale 2024. (F1inGenerale)