Morto il produttore Claudio Mancini che sparò a Mario Brega per C'era una volta il West, aveva 96 anni

Claudio Mancini, produttore che ha collaborato con i più grandi registi, è morto all’età di 96 anni. Ad annunciarlo è stata la famiglia, che ha ricordato l’ex pugile che in carriera è stato al centro di alcuni episodi passati alla storia, come quella volta che sparò all’attore Mario Brega per il ruolo in C’era una volta il West di Sergio Leone. Addio al produttore Claudio Mancini Claudio Mancini e lo sparo a Mario Brega La carriera di Claudio Mancini Addio al produttore Claudio Mancini Mancini, classe 1928, è morto a Roma il 28 giugno 2024. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

96 anni di una vita ricca e fondamentale per il panorama culturale italiano. Chi era Claudio Mancini, il produttore ed ex pugile a fianco di Sergio Leone (Il Giornale d'Italia)

È morto a Roma, dove erano nato 96 anni fa, Claudio Mancini, storico produttore cinematografico italiano che nella sua carriera ha contribuito alla realizzazione di 121 film per il cinema e 108 per la televisione. (Sky Tg24 )

Morto Claudio Mancini, il produttore ex pugile che lavorò con Sergio Leone e sparò a Mario Brega

Entrambi romani. Brega sta trattando per un ruolo nel prossimo film di Leone, quasi sicuramente C’era una volta il West (aveva appena fatto una parte importante in Il buono il brutto il cattivo). (la Repubblica)