Il derby di Coppa si gioca. L’Empoli è in emergenza. E a risparmio energetico

Di Simone Cioni EMPOLI Fiorentina-Empoli, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia e in programma domani sera alle 21 al Franchi di Firenze contro la Fiorentina, si giocherà. Cosa che fino al primo pomeriggio di ieri non era così scontata dopo quanto accaduto al centrocampista viola Edoardo Bove. Poi, viste le notizie confortanti dall’ospedale di Careggi e il video messaggio inviato dallo stesso giocatore ai propri compagni, alla Lega non è pervenuta alcuna richiesta di rinvio con la stessa società gigliata che attraverso un comunicato ufficiale ha invece ribadito come la partita si svolgerà regolarmente. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Con defibrillatore sottopelle Bove non potrebbe più giocare in Italia (Tutto Napoli)

Nelle ultime ore il mondo del calcio si è stretto attorno a Edoardo Bove . Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del quotidiano, anche José Mourinho , tecnico con cui Bove ha vinto la Conference League , ha contattato i familiari del ragazzo e Riccardo Calafiori (grande amico di Edoardo) per conoscere lo stato di salute del calciatore. (LAROMA24)

L'agente del calciatore, Diego Tavano , ha pubblicato su Instagram una storia in cui ringrazia anche Roma e i suoi tifosi. Il centrocampista di proprietà della Roma e attualmente in forza alla Fiorentina si è accasciato improvvisamente a terra al minuto 16 della partita contro l' Inter a causa di un malore e ora si trova in ospedale per sottoporsi a ulteriori accertamenti. (LAROMA24)

Nazione - Bove fuori dalla terapia intensiva. Cosa hanno evidenziato gli esami|Serie A

L’ex calciatore della Lazio esclude una possibile causa che ha generato il malore di Edoardo Bove in esclusiva ai nostri microfoni. (Gazzetta Sampdoriana)

Lorenzo Ghini, presidente della Fratellanza Militare di Firenze a cui rispondeva l’ambulanza che ha trasportato Edoardo Bove all’ospedale Careggi, ha raccontato ai microfoni di Firenzetoday com’è avvenuto il salvataggio del calciatore della Fiorentina crollato sul terreno di gioco durante la partita contro l’Inter a causa di un malore. (Il Fatto Quotidiano)

Ma che cosa è successo precisamente al ragazzo?CAUSE - Gli accertamenti proseguono e "l'accurata indagine di cinerisonanza magnetica del cuore effettuata lunedì sembrerebbe aver messo in rilievo una lesione del ventricolo sinistro. (Calciomercato.com)