Uragano Milton verso la Florida, iniziata evacuazione di massa negli Usa

L'uragano si sta avvicinando alla terraferma a una velocità di 10 km all'ora. Il fenomeno è accompagnato da venti che raggiungono i 185 km/h e si prevede che provocherà piogge forti e onde alte fino a 3 metri al largo delle coste degli stati della zona sud-orientale del Golfo del Messico ascolta articolo Dopo Helene arriva Milton in Florida. L’uragano che si trova attualmente nel Golfo del Messico, oggi dovrebbe passare da categoria 1 a categoria 3 o superiore, prima di approdare sulla costa occidentale a metà settimana. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Secondo quanto ha annunciato il National Hurricane Center, Milton dovrebbe colpire la zona (con una categoria tra 3-4) tra Cedar Key e Naples, includendo l'area di Tampa verso metà settimana. (iLMeteo.it)

ore 12:50 La Florida si prepara all'impatto potenzialmente devastante con Milton che ha subito una rapida intensificazione nelle ultime 24 ore passando da tempesta tropicale a uragano di categoria 2. (3bmeteo)

La Florida, ancora scossa dai danni provocati dall’uragano Helene solo pochi giorni fa, si trova nuovamente a fronteggiare una minaccia che potrebbe rivelarsi ancora più devastante. L’intensificazione di questo ciclone tropicale è stata sorprendente, trasformandolo rapidamente in una delle tempeste più potenti degli ultimi anni. (Meteo Italia)

Meteo - Nuovo potente uragano in formazione sul Golfo del Messico. Milton colpirà la Florida a metà settimana

Dopo il devastante passaggio di Helene, la Florida è minacciata da un nuovo uragano che dovrebbe rafforzarsi oggi. Milton, che si trova nel Golfo del Messico, si è intensificato stamattina passando alla categoria 2, su una scalata di 5. (La Stampa)

Le immagini satellitari fornite dall'Istituto Cooperativo per la Ricerca Atmosferica (Cira) mostrano l'evoluzione dell'uragano Milton nell'arco di 24 ore, mentre si rafforza fino a diventare un uragano di categoria 5 (su una scala di 5, quindi categoria massima). (Tiscali Notizie)

Mentre si fa ancora la conta dei danni e delle devastazioni portate dall'uragano Helene che ha causato la morte di quasi 230 persone negli Stati Uniti sud orientali, le agenzie meteorologiche guardano con molta preoccupazione la formazione di un nuovo potente uragano sulle calde acque del Golfo del Messico Milton per il momento è solo una depressione tropicale con un minimo barico di 1008hPa ma nel corso delle prossime ore si intensificherà rapidamente fino a diventare un uragano (3bmeteo)