ALTAFINI A RFV, Kean? A volte basta cambiare club

Foto di Lorenzo Marucci José Altafini è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Viola Amore Mio" commentando così il rendimento di Moise Kean: "A volte basta cambiare squadra e compagni... E i calciatori giocano meglio". Come vede questa Serie A? "Sono molto contento che nel campionato italiano stiano emergendo Lazio, Fiorentina, Atalanta... Bisogna finire con l'egemonia delle solite. E' molto più bello, più avvincente". (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Nella Fiorentina che vola, l’uomo copertina è inevitabilmente Moise Kean. Kean, arrivato in estate dalla Juventus per ‘soli’ 15 milioni – euro più euro meno – è già a quota 8 gol in Serie A, che si sommano ai tre segnati in Conference League, tra preliminari e fase finale, per un totale di 11 reti stagionali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Complice questo momento d'oro, Kean sta trascinando la sua Fiorentina nelle prime posizioni della classifica: ha già messo a referto otto gol e un assist in 11 presenze. (Adnkronos)

Otto gol in campionato e prima tripletta con la maglia della Fiorentina: Moise Kean non accenna a fermarsi, mettendo a segno un'altra prestazione convincente, peraltro sotto gli occhi attenti del ct Spalletti, che lo ha convoca per le gare di Nations League contro Belgio e Francia. (Sky Sport)

Juventus, il rimpianto Kean e quel "like" di David

Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)

L'attenzione è inevitabilmente puntata su Kean: “La favola di questo bomber merita una riflessione - continua - Intanto bravo al diesse Pradè che lo ha acquistato anche a un prezzo non da regalo (tredici più cinque di bonus…) fregandosene del fatto che Moise, nella stagione appena conclusa, avesse realizzato zero reti. (fiorentinanews.com)

Perché Moise Kean era bianconero fino a pochi mesi fa e adesso, con addosso la maglia da titolare della Fiorentina, sta facendo sfracelli: 11 reti in 14 presenze tra campionato e Conference League sono un bottino già da record per il 24enne di Vercelli, che, almeno per ora, aveva realizzato più reti solo nella sua breve apparizione al Psg (13 marcature in 26 gare). (Sport Mediaset)