Piazza Armerina, il vescovo e il il suo vicario generale indagati dalla procura di Enna per falsa testimonianza
Il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, Rosario Gisana e il suo vicario generale, Vincenzo Murgano, attualmente parroco della chiesa madre del capoluogo, sono indagati dalla procura di Enna per falsa testimonianza. La vicenda è una coda del processo al sacerdote ennese Giuseppe Rugolo, che si è concluso lo scorso 5 marzo con una condanna a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale a danno di minori. (Giornale di Sicilia)
Su altre fonti
Ora il vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana risulta indagato per falsa testimonianza. La procura di Enna lo ha iscritto nel registro degli indagati insieme al suo vicario giudiziale Vincenzo Murgano, con l’accusa di aver coperto il sacerdote condannato. (Il Fatto Quotidiano)
Antonio Messina, il ragazzo che denunciò di aver subito abusi da un sacerdote di Piazza Armerina aspetta questo giorno da tempo. «Finalmente». (Corriere della Sera)
Gisana avrà trenta giorni di tempo per fornire eventuali chiarimenti o richiedere un interrogatorio spontaneo. L’accusa a lui rivolta riguarda la falsa testimonianza nel caso che ha coinvolto il prete Giuseppe Rugolo, a sua volta accusato e, successivamente, condannato, per atti di pedofilia. (Virgilio Notizie)
Sono gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Il vescovo Rosario Gisana , al telefono con don Giuseppe Rugolo, che ammette: 'Ho insabbiato questa storia'. (Virgilio)
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano della Diocesi di Piazza Armerina sono indagati per falsa testimonianza dalla Procura di Enna. L’accusa si collega al caso del sacerdote Giuseppe Rugolo, condannato in primo grado a 4 anni e mezzo per violenza sessuale aggravata su minori. (Dedalomultimedia.org)