Cristiano Ronaldo sbaglia il rigore e piange davanti alla mamma

Roberto Tortora 02 luglio 2024 E così anche i “cristiani ronaldi” piangono. È una delle lezioni che ci lascerà, vada come vada, questo Euro 2024 in Germania. Già, perché nell’ottavo di finale di Francoforte tra Portogallo e Slovenia abbiamo assistito ad una scena cui mai, francamente, avremmo pensato. Lui, il dio del pallone, l’uomo-atleta, la macchina da competizione, l’individualista per eccellenza dei giochi di squadra, l’hombre vertical, l’eterno Cristiano Ronaldo ha squarciato il velo robotico che lo avvolge ed è scoppiato in un pianto fragoroso, come l’ultimo dei bambini spaventati da un brutto sogno. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

E lì Diogo Costa è diventato assoluto protagonista, neutralizzando tutte e tre le conclusioni dei tiratori sloveni (Ilicic, Balkovec e Verbic) e diventando il primo portiere della storia a parare tutti i rigori avversari in una gara a eliminazione diretta di Europei o Mondiali terminata oltre il 120esimo minuto. (Undici)

Cristiano Ronaldo, dallo psicodramma all’esultanza, è riuscito a portare il Portogallo ai quarti di finale: ma c’è un fattore che nessuno ha notato (ControCalcio.com)

Nel corso del primo tempo supplementare dell'ottavo di finale degli Europei tra Portogallo e Slovenia ha infatti sbagliato il calcio di rigore che sarebbe potuto costare alla sua nazionale il passaggio del turno. (Tuttosport)

Europei, Cristiano Ronaldo scoppia in lacrime in campo: la "lezione" alla nazionale italiana

Il Portogallo si qualifica ai quarti di finale degli Europei: ha superato la Slovenia ai calci di rigore, dopo che la partita si era conclusa 0-0 al termine dei supplementari. I portoghesi al 103esimo minuto hanno avuto l’occasione per passare in vantaggio ma Cristiano Ronaldo ha sbagliato un calcio di rigore, assegnato dall'arbitro Orsato. (La Stampa)

Non che non avessimo mai visto Ronaldo piangere, in particolare agli Europei di calcio. Aveva pianto lacrime amare vent'anni fa nella finale europea persa contro la Grecia nel 2004. Vent'anni fa CR7 non aveva vent'anni e quelle lacrime erano molto diverse, figlie di una sconfitta alla prima grande vetrina internazionale con la sua nazionale per un giocatore già allora fenomenale. (Vanity Fair Italia)

A pochi giorni dall'eliminazione dell'Italia dagli Europei 2024, mentre le polemiche sui calciatori azzurri continuano imperterriti, arriva una lezione da uno dei giocatori più vincenti della storia, uno dei campionissimi presenti alla competizione continentale alla guida del suo Portogallo: Cristiano Ronaldo (leggo.it)