Terna: oltre 1 miliardo di investimenti nel semestre per la transizione energetica

Per accelerare la transizione energetica del Paese, Terna ha investito oltre un miliardo di euro nei primi sei mesi dell’anno (+25,5% rispetto al primo semestre del 2023), di cui 559,7 miliardi nel secondo trimestre (+9% sul medesimo trimestre del 2023). A comunicarlo in una nota è il gruppo, guidato da Giuseppina Di Foggia, che oggi ha riunito sotto la presidenza di Igor De Biasio il Cda per esaminare e approvare i risultati al 30 giugno 2024. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

– proattività verso i bisogni del paziente; INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 08/07/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Terna (LA STAMPA Finanza)

La società ha terminato il periodo in esame con ricavi per 1,75 miliardi di euro, in aumento del 18,1% rispetto agli 1,49 miliardi ottenuti nei primi sei mesi dell’anno precedente. Terna ha precisato che la crescita del giro d’affari è dovuta principalmente alla crescita dei ricavi delle Attività Regolate grazie all’incremento del WACC (Weighted Average Cost of Capital) riconosciuto per il 2024 e all’ampliamento della base asset regolata (RAB). (SoldiOnline.it)

OPERATORI SOCIO SANITARI

Il Consiglio di Amministrazione di Terna S.p.A, riunitosi oggi sotto la presidenza di Igor De Biasio, ha esaminato e approvato i risultati al 30 giugno 2024, illustrati dall’amministratrice delegata e direttrice generale Giuseppina Di Foggia (GEA)

Nel corso del semestre, nonostante un contesto macroeconomico ancora incerto a causa dell’imprevedibile evoluzione delle tensioni geopolitiche in Europa e nel Medio Oriente, Terna ha fatto registrare una crescita di tutti i principali indicatori economico-finanziari. (PPN - Prima Pagina News)

Terna chiude il secondo trimestre con un utile netto di gruppo che registra un incremento del 31% (Tuttosport)