F1, Alpine avrà motori Mercedes dal Mondiale 2025: accordo voluto da Briatore

F1, Alpine avrà motori Mercedes dal Mondiale 2025: accordo voluto da Briatore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

In base a quanto riportato da Roberto Chinchero su Motorsport.com, pare che l’accordo tra l’Alpine e la Mercedes riguardante la fornitura della power unit sia a un passo, con la squadra francese che diventerà per la prima volta nella sua storia un team clienti, come voluto da Briatore. La Formula 1, intanto, torna in pista nel weekend dal 26 al 28 luglio in Belgio: tutto LIVE su Sky e in streaming su NOW IL CALENDARIO DEL MONDIALE Alpine ha scelto Mercedes. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto appreso da RacingNews365, Bruno Famin dovrebbe lasciare il suo incarico in Alpine dopo il weekend a Spa. Alpine dovrà ben presto trovare un nuovo team principal: Bruno Famin lascerà il suo ruolo. (F1inGenerale)

Il mondo della Formula 1 non smette mai di stupire. In un’annata caratterizzata da cambiamenti e colpi di scena, la notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta è la mossa audace del team Alpine: la scuderia francese ha deciso di puntare su Carlos Sainz, attualmente senza squadra per l’anno prossimo, e di rivoluzionare completamente la propria strategia tecnica adottando i motori Mercedes (SportItalia.it)

Renault verso stop produzione motori per Alpine dal 2026. Svilupperà propulsori a idrogeno o elettrici ad alta potenza

Il produttore automobilistico francese Renault dovrebbe smettere di produrre motori per il suo team di Formula 1 Alpine a partire dal 2026. (Il Messaggero - Motori)