Putin: "Russia pronta a usare armi nucleari". Perché stavolta la minaccia è diversa

Putin: Russia pronta a usare armi nucleari. Perché stavolta la minaccia è diversa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Il presidente russo e la nuova dottrina di Mosca: "Ci riserviamo il diritto di usare l'atomica in caso di aggressione sostenuta da uno Stato nucleare" Vladimir Putin minaccia l'uso di armi nucleari nella guerra tra Russia e Ucraina. Il messaggio è diretto a Kiev e a Volodymyr Zelensky, ma è evidentemente anche un avvertimento a Joe Biden e agli Stati Uniti, pilastro principale dell'alleanza che sostiene l'Ucraina nel conflitto arrivato a una fase cruciale dopo oltre 900 giorni mentre Zelensky è sbarcato a New York per illustrare il suo piano per la vittoria. (Adnkronos)

Su altre fonti

Affissi da qualche settimana in diverse città del nord (tra cui Treviso e provincia), ma anche a Rimini, Verona, Parma, Pisa, Ferrara, Lamezia Terme e per ultimo a Roma, il primo canale federale russo Pervyj kanal (Channel One) ha commentato i cartelloni affissi in Italia in un servizio: "In Europa chiedono sempre più’ spesso di smettere di armate il regime di Kiev (Il Giornale d'Italia)

A questo punto le carte sono scoperte sul tavolo del conflitto Nato-Russia via Ucraina. La scelta di guerra ad oltranza della compagine Kiev-Washington-Bruxelles ha sviluppato in tre anni una spirale infernale. (Il Fatto Quotidiano)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 26 settembre 2024. (Today.it)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 25 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ieri, Putin ha convocato una riunione permanente del Consiglio di Sicurezza sulla deterrenza nucleare e ha parlato dei cambiamenti previsti alla dottrina nucleare. Lo ha riferito alla Tass il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov. (Civonline)

Nei più di due anni e mezzo di invasione russa dell’Ucraina, è diventata ormai evidente una correlazione ricorrente: Vladimir Putin torna a parlare di schiacciare il pulsante dell’attacco atomico soltanto quando le sue truppe sono in difficoltà. (La Stampa)

"Ora, con l'avvicinarsi del terzo inverno di questa guerra, la Russia - ha detto il leader ucraino - sta nuovamente cercando di distruggere la nostra industria energetica, e quest'autunno si sta comportando in modo ancora piu' cinico. (Sky Tg24 )