L’Italia paralimpica: l’orgoglio del nuoto dei record

L’Italia paralimpica: l’orgoglio del nuoto dei record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Italia paralimpica: l’orgoglio del nuoto dei record Due medaglie in meno cinque ori in più rispetto a Tokyo: i titoli fanno la differenza e questa spedizione lascia parigi carica di metalli e di gloria, con l’immagine anche della premier Giorgia Meloni che si fa il selfie con Manuel Bortuzzo, uno di quelli che nel 2021 neanche c’era e che quest’anno ha potuto vivere da dentro una squadra stupenda, piena di medaglie (37 medaglie: 16 ori, 6 argenti e 15 bronzi) ma anche di storie, di umanità. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Italia porta 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, impegnati in 17 sport: canoa, triathlon, atletica, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, taekwondo, scherma, sitting volley, sollevamento pesi, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco. (Pianetabasket.com)

L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e RaiSportHD, in diretta streaming su Rai Play, in diretta live testuale su OA Sport. Si concludono i Giochi nella capitale francese e ci attendiamo una chiusura scoppiettante. (OA Sport)

Dopo un'altra giornata trionfale con 9 medaglie, la giornata odierna si apre con il bronzo di Luca Mazzone nella prova su strada di ciclismo e con l'oro di Rapia nel lancio del disco, ma con speranze di successi anche nel nuoto e nella scherma. (Corriere della Sera)

Gli italiani in gara alle Paralimpiadi oggi 3 settembre. Programma, orari, risultati, medaglie e podi

Dopo i 535 ori assegnati nelle prime dieci giornate, alle Paralimpiadi di Parigi 2024, domani, domenica 8 settembre, saranno in programma le ultime 14 finali in 4 sport, con 5 titoli distribuiti nella canoa velocità, 4 nell’atletica e nel sollevamento pesi, ed 1 nel basket. (OA Sport)

Decima giornata per le Paralimpiadi 2024 a Parigi: i risultati e le medaglie in tempo reale CICLISMO SU STRADA: ARGENTO PER L'ITALIA NELLA STAFFETTA MISTA H1-5 (Sport Mediaset)

Si apre un'altra giornata di gare e di appuntamenti da medaglia alle Paralimpiadi. Subito la finale di equitazione con Francesca Salvadè (la specialità è il dressage individuale), poi è tempo di tornare di nuovo in vasca per altre batterie in cui spiccano gli atleti già medagliati Barlaam, Boggioni, Gilli, Raimondi: nel pomeriggio le finali. (Corriere della Sera)