L’Italia paralimpica: l’orgoglio del nuoto dei record

L’Italia paralimpica: l’orgoglio del nuoto dei record Due medaglie in meno cinque ori in più rispetto a Tokyo: i titoli fanno la differenza e questa spedizione lascia parigi carica di metalli e di gloria, con l’immagine anche della premier Giorgia Meloni che si fa il selfie con Manuel Bortuzzo, uno di quelli che nel 2021 neanche c’era e che quest’anno ha potuto vivere da dentro una squadra stupenda, piena di medaglie (37 medaglie: 16 ori, 6 argenti e 15 bronzi) ma anche di storie, di umanità. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. (Digital-Sat News)

IL MEDAGLIERE DELLE PARALIMPIADI DI PARIGI 2024 Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, domenica 8 settembre, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)

Italia ancora protagonista alla Paralimpiade di Parigi, dove occupa, per ora, il quinto posto nel medagliere, a quota 63 totali (20 ori, 13 argenti, 30 bronzi) dietro a Cina, Gran Bretagna, Usa e Olanda, sorprendente qui come lo era stata all'Olimpiade. (Sky Sport)

Gli italiani in gara alle Paralimpiadi oggi 3 settembre. Programma, orari, risultati, medaglie e podi

Dopo i 535 ori assegnati nelle prime dieci giornate, alle Paralimpiadi di Parigi 2024, domani, domenica 8 settembre, saranno in programma le ultime 14 finali in 4 sport, con 5 titoli distribuiti nella canoa velocità, 4 nell’atletica e nel sollevamento pesi, ed 1 nel basket. (OA Sport)

Aumentano i podi per gli atleti italiani a Parigi: oggi altre sette medaglie tra cui tre ori nel nuoto. Clamorosa caduta di Sabatini e Contrafatto. Finale segnata dalla caduta-choc delle altre due azzurre candidate alla vittoria Ambra Sabatini e Monica Contrafatto. (Diretta)

Si apre un'altra giornata di gare e di appuntamenti da medaglia alle Paralimpiadi. Subito la finale di equitazione con Francesca Salvadè (la specialità è il dressage individuale), poi è tempo di tornare di nuovo in vasca per altre batterie in cui spiccano gli atleti già medagliati Barlaam, Boggioni, Gilli, Raimondi: nel pomeriggio le finali. (Corriere della Sera)