Addio Gigi Proietti: il grande attore italiano è morto
Leggi anche: L’attore Gigi Proietti gravissimo: “In coma in un ospedale”. Il dramma dell’attore Gigi Proietti: morto il re della commedia italiana. Nel 2010, infatti, l’attore sarebbe stato ricoverato presso l’ospedale San Pietro di Roma a seguito di un grave malore legato a problemi cardiaci, in ogni caso se la cavò comunque.
Proprio alla vigilia dell’ottantesimo compleanno, l’attore Gigi Proietti è morto: ieri era stato ricoverato in terapia intensiva in una clinica a Roma. (Ck12 Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
La scomparsa di Gigi Proietti ha scatenato il cordoglio di un paese intero, in prima linea personalità del mondo dello spettacolo e non solo, che ne hanno ricordato la figura cruciale per oltre mezzo secolo di teatro e cinema italiano. (ComingSoon.it)
Gigi Proietti esce di scena il giorno del suo ottantesimo compleanno, a due settimane di distanza da un infarto che lo aveva costretto al ricovero. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> È morto Gigi Proietti. Gigi Proietti, tra cinema e tv: i titoli del successo. (BlogLive.it)
Gigi Proietti e l'armatore Vincenzo Onorato nominati cittadini onorari di Ponza. Mancherà tanto a tutti, mancherà a Ponza e ai ponzesi. Gigi Proietti non c'è più, a Ponza era di casa, mancherà, mancherà tanto. (Il Messaggero)
Quelle che io quotidianamente ricevo, quelle contro la Segre, contro Salvini e contro chiunque sono gravissime” aveva spiegato Salvini. Se ne va nel giorno in cui era nato 80 anni fa, nella sua Roma, un ultimo colpo di teatro. (next)
Il suo primo ruolo lo recita all’aperto, travestito da upupa, nella rappresentazione de Gli uccelli di Aristofane (1964) diretto da Giuseppe Di Martino. Gigi Proietti – la carriera. Gigi Proietti esordisce nel 1963 in uno spettacolo teatrale di avanguardia intitolato Can Can degli italiani dove mette in musica un aforisma di Ennio Flaiano, “Oh come è bello sentirsi…”. (Tom's Hardware Italia)
«Nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all'affetto della sua famiglia Gigi Proietti». Anche la Roma ha voluto omaggiare Proietti con un post sui propri social: "Un pezzo di Roma che se ne va. (Il Romanista)