Il Genoa ci prova ma non basta, il Napoli passa a Marassi

GENOVA (ITALPRESS) – Vince, seppur non senza soffrire, il Napoli di Antonio Conte, che batte per 2-1 il Genoa al termine di una gara che gli azzurri sembravano aver in controllo fino al termine del primo tempo, salvo poi affrontare la forte risalita dei liguri nella ripresa. Decisive le reti di Anguissa prima e Rrahmani poi, vano il gol rossoblù ad inizio secondo tempo firmato Pinamonti. La prima chance della gara ce l’ha dopo pochissimi minuti il Napoli, con la palla dalla destra per la testa di Lukaku, fermato solo dalla traversa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il centrocampista del Napoli, Frank Zambo Anguissa, è stato autore di uno dei due gol segnati ieri sabato 21 dicembre dal Napoli in casa del Genoa. La rete del centrocampista ha sbloccato il match consentendo alla compagine di mister Antonio Conte di portarsi meritamente in vantaggio dopo un ottimo inizio di gara. (AreaNapoli.it)

Il tecnico sulla partita: «Ha fatto bene Mario, ha fatto bene Thorsby e Norton-Cuffy. Chi è entrato ha portato energia». Su Sucu: «E' venuto al campo di allenamento, abbiamo parlato del progetto e di calcio» (Pianetagenoa1893.net)

Il mister si compiace per il primo tempo ma diventa nero e glaciale per il secondo: "Che se lo stampino bene in testa" Un bacio sulla guancia dei ragazzi e uno scappellotto(forte) dietro la... (Virgilio)

Conte basito, parole durissime nello spogliatoio! Ecco la sua reazione dopo Genoa-Napoli

Nella 17a giornata di Serie A il Napoli fa visita al Genoa per provare a mantenere il secondo posto e sperare in un passo falso dell'Atalanta. Patrick Vieira è reduce dal pareggio a San Siro col Milan ed è chiamato subito a misurarsi con un'altra big del campionato. (ilmessaggero.it)

"Conte analizza le prestazioni al di là del risultato". Nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, il giornalista ed esperto di mercato Rai Ciro Venerato ha analizzato la vittoria del Napoli contro il Genoa: "La squadra di Vieira non aveva preso gol nelle ultime 3 gare, era imbattuta e queste vittorie tra Udine e Genova sono importanti prima di affrontare la Fiorentina ed andare agli altri scontri diretti. (Tutto Napoli)

Genoa-Napoli 1-2, gli azzurri vincono in trasferta grazie ad un ottimo primo tempo ma soffrendo ampiamente nel finale di partita. Ultime notizie: oggi il quotidiano La Repubblica svela la reazione di Antonio Conte nello spogliatoio del Napoli allo stadio Luigi Ferraris, dopo il triplice fischio finale. (CalcioNapoli24)