«Mi hanno vietato di cantare in napoletano»: lo sfogo sui social di un 26enne campano contro un locale di Firenze
Mastella, sindaco di Benevento: «Un atto stupido, razzista e colmo di incultura musicale» Nei locali di Firenze non è gradito il dialetto napoletano? A chiederselo è Pasquale Abbatiello, 26enne originario di Benevento che sta facendo un dottorato in Diritto amministrativo nel capoluogo fiorentino. Con un video pubblicato sui social, il ragazzo racconta che gli è stato impedito di cantare al karaoke un brano di Angelo Famao, dal titolo Tu si a fine do munno. (Open)
Su altre testate
Un video su TikTok è diventato virale. La denuncia di un ragazzo di Benevento ha infiammato un dibattito acceso tra Nord e Sud. Il 26enne, Pasquale Abbatiello, originario di Benevento e dottorando in diritto amministrativo, che ha raccontato la brutta avventura che lo avrebbe visto protagonista in un locale di Firenze (Il Fatto Quotidiano)
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha espresso il suo disappunto riguardo a un incidente avvenuto a Firenze, dove un giovane di Benevento è stato vietato di esibirsi in dialetto napoletano durante una serata di karaoke (Cronache della Campania)
Il karaoke e il divieto di cantare in napoletano L'accusa di razzismo al Red Garter di Firenze (Virgilio Notizie)
Salvatore Dama 06 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia Lo denuncia sui social, attraverso un video in cui racconta l'episodio di discriminazione cui è stato... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia A denunciarlo, anche sui social, con un video in cui racconta l'episodio di cui è stato protagonista, è un 26enne, Pasquale... (Virgilio)