Spalletti: "Tanti ragazzi giovani possono far parte della Nazionale maggiore. A centrocampo ce ne sono diversi, se Casadei tiene fuori Bove..."

La Nazionale Italiana Under 21 si è garantita l'accesso all'Europeo di categoria: alla selezione di Nunziata è bastato l'1-1 contro l'Irlanda. A vedere il match c'era anche il ct dell'Italia Luciano Spalletti, intercettato dalla Rai: “Ci sono tanti ragazzi giovani promettenti, che possono far parte del nostro gruppo in Nazionale maggiore. Qui ce ne sono diversi. Per quello che ho visto ci sono possibilità concrete, la certezza è che chi fa bene avrà sempre lo spiraglio e la possibilità di scalare le gerarchie”. (fiorentinanews.com)

Su altri giornali

E dire che gli uomini di Crawford questa sera sono partiti con miglior piglio e per ben due volte hanno rischiato di punire con il gol del vantaggio l’Italia, salvata da due interventi provvidenziali di Bertola. (Quotidiano Sportivo)

L’Italia Under 21 di Nunziata ha conquistato il punto necessario per qualificarsi direttamente alla fase finale degli Europei di categoria, pareggiando 1-1 contro l’Irlanda nell’ultima gara del girone. (Calcio Casteddu)

Ad un turno dal termine, gli Azzurrini devono vincere per prendersi il primo posto ed evitare gli spareggi che non comprenderanno le tre migliori seconde: il match d'andata in Irlanda si è concluso sul 2-2, un risultato che non consente all’Italia di Carmine Nunziata di andare avanti con pareggio contro gli uomini di Jim Crawford. (Calciomercato.com)

Italia Under-21 pareggia 1-1 con l'Irlanda: raggiunta la qualificazione agli Europei da primi del girone

Peronospora, spiraglio per i risarcimenti alle aziende siciliane (Economia Sicilia)

Vantaggio di Casadei, centrocampista del Chelsea (cresciuto nel vivaio dell’Inter), pareggio Moran. La Nazionale del ct Carmine Nunziata soffre un po’ troppo, ma alla fine esulta. (ilmessaggero.it)