Louis Vuitton Cup: Dopo l’incidente ETNZ non gareggerà nelle regate di domani

Il team kiwi ha messo in sicurezza l’imbarcazione con una gru e ora la sta riponendo in tutta sicurezza nel capannone, dove durante la notte la squadra valuterà l’entità esatta dei danni. Già dalle prime valutazioni si evince però che Emirates Team New Zealand non prenderà parte alla regata di domani. Una volta che saranno condotte ulteriori indagini nelle prossime 24 ore e sarà predisposto un piano completo per la riparazione di Taihoro, la squadra fornirà un ulteriore aggiornamento sulla durata del periodo in cui sarà fuori dall’acqua. (Vela Veneta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Checco e Jimmy sfoderano una partenza brillante sulla sinistra favorita, primi lati pure, con gli avversari controllati. Prima giornata della Louis Vuitton Cup: la coppa che bisogna conquistare per incontrare il Defender nella Coppa America vincendo la selezione sfidanti. (il Giornale)

“Durante il recupero dell’AC75 dalla navigazione oggi -scrive il team sul suo sito-, la gru si è rotta durante il sollevamento sul supporto della barca ed è atterrata pesantemente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alla fine delle regate di oggi per la Louis Vuitton Cup, la gru d’alaggio ha ceduto durante il sollevamento della barca detentrice del titolo. (Il Faro online)

Lo scafo di Emirates Team New Zealand denominato 'Taihoro' si è staccato dalla gru nella manovra di alaggio (quella che serve a portare l'imbarcazione sulla terraferma), è atterrato violentemente sul suolo e si è danneggiato. (Eurosport IT)

I Kiwi, in seguito a questo episodio, hanno annunciato che non prenderanno parte ai match race di oggi in attesa di capire quanto tempo ci vorrà per completare la riparazione dello scafo. (OA Sport)

Brutte notizie per il team Emirates New Zealand all'America's Cup 2024: alla fine delle regate di oggi per la Louis Vuitton Cup, la gru d'alaggio ha ceduto durante il sollevamento della barca... (Virgilio)