San Siro non è ristrutturabile. Tutti contro il sindaco Giuseppe Sala

(Adnkronos) – I due stadi di Rozzano e San Donato per Inter e Milan non si faranno più. Si torna al vecchio progetto del 2019 di realizzare una nuova arena nelle vicinanze di San Siro. È questo l’esito dell’incontro avvenuto questa mattina tra il primo cittadino milanese, Giuseppe Sala, e i vertici di Inter e Milan. Le due squadre hanno svolto lunghe analisi di fattibilità tecnico-economica rispetto all’ipotesi di ristrutturare il Meazza, ma la conclusione è stata che l’arena “non è ristrutturabile, o per lo meno a costi accessibili” ha affermato il sindaco, dopo la riunione a Palazzo Marino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

San Siro, si ritorna alla casella di partenza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine del vertice con i due club della città sul futuro del Meazza. "Dopo lunghe analisi Inter e Milan sono arrivate alla conclusione che San Siro non è ristrutturabile, o perlomeno non lo è a costi accessibili, e quindi non considerano questa ipotesi, come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile". (Tuttosport)

Al termine dell'incontro con Milan ed Inter a Palazzo Marino sulla questione relativa al futuro di San Siro, il sindaco Giuseppe Sala ha svelato qual è stata la decisione presa dai due club facendo il punto della situazione. (Milan News)

Sala dopo l'incontro con Inter e Milan sullo stadio: "No al restyling di San Siro"

Presenti i due amministratori delegati, Giorgio Furlani e Alessandro Antonelli, e i manager di Oaktree Katherine Ralph e Carlo Ligori. Intorno alle 12 il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato ai cronisti dopo la fine del meeting con Inter e Milan, durato circa un’ora. (La Gazzetta dello Sport)

“L’accordo e l’unità di intenti delle due squadre sono molto forti ed è una cosa positiva. Le due società hanno fatto lunghe analisi di fattibilità tecnico ed economica rispetto all’ipotesi di ristrutturare San Siro, partendo dal progetto di WeBuild ma cercando di verificare l'ipotesi realistica di ristrutturazione. (ilmessaggero.it)

Lo ha lasciato intendere il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine dell'incontro andato in scena in Comune col club rossonero e quello nerazzurro. Si allontana l'ipotesi di immaginare Inter e Milan, in futuro, giocare in un San Siro rimesso a nuovo. (Goal Italia)