Felipe e Letizia di Spagna da oggi in visita ufficiale in Italia: la prima volta di un re davanti alle Camere
I reali di Spagna sono a Roma per la visita di Stato di due giorni in Italia. Sono passati dieci anni dal primo viaggio ufficiale di Felipe VI e Letizia in Italia, che quest’anno hanno festeggiato i vent’anni di matrimonio. Tornano per una visita di Stato a Roma e Napoli, ricambiando così quella del presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2021. La coppia sarà ricevuta in mattinata al Quirinale dal Capo dello Stato, poi si sposterà al Casino del Bel Respiro a Villa Doria Pamphili per il pranzo offerto dalla premier Giorgia Meloni (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Il viaggio «costituisce inoltre un'occasione propizia per confermare la volontà di continuare a rafforzare i profondi legami storici, politici e umani che esistono tra la Repubblica Italiana e il Regno di Spagna» ha dichiarato il Ministero italiano. (Vanity Fair Italia)
Ad accogliere all'arrivo all'aeroporto di Fiumicino Re Felipe VI e la Regina Letizia, il sottosegretario agli Esteri, Maria Tripodi. Sono arrivati a Roma i reali di Spagna per una visita di Stato di due giorni in Italia (ilmessaggero.it)
Sono scesi dalla scala dell’aereo tenendosi per mano. Sguardo alto, sorriso e grande cordialità quando i sovrani di Spagna, Felipe VI e Letizia, sono stati accolti dal sottosegretario agli Esteri Maria Tripodi. (ilmessaggero.it)
Roma, 10 dic. – Il re e la regina di Spagna arriveranno all’aeroporto di Roma Fiumicino nel pomeriggio di oggi e incontreranno l’Associazione degli ispanisti italiani, in occasione del suo 50esimo anniversario, e la comunità spagnola residente in Italia. (Agenzia askanews)
Sono passati dieci anni dal primo viaggio ufficiale di Felipe e Letizia in Italia e ora i reali di Spagna, che quest'anno hanno festeggiato i vent'anni di matrimonio, tornano per una visita di Stato a Roma e Napoli, ricambiando così quella del presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2021I reali di Spagna sono a Roma per la visita di Stato di due giorni in Italia. (ilgazzettino.it)
I reali di Spagna sono sbarcati a Roma per la visita di Stato di due giorni in Italia. Ad accogliere all'arrivo all'aeroporto di Fiumicino re Felipe VI e la regina Letizia, il sottosegretario agli Esteri, Maria Tripodi. (Sky Tg24 )