Bonus ristrutturazioni: nel 2025 cambia tutto, vediamo le ultime importanti novità

Bonus ristrutturazioni: nel 2025 cambia tutto, vediamo le ultime importanti novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ECONOMIA

Bonus ristrutturazioni: nel 2025 cambia tutto Nel 2025 cambia tutto nel mondo delle ristrutturazioni: SkyTG24 ha riportato le ultime importanti novità. Dal 1° Gennaio del prossimo anno scenderà dal 50% al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue manutenzione o restauro. La riduzione riguarderà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48 mila euro. Ma questa è solo una delle tantissime cose che cambieranno: di fatti, verrà profondamente modificata la mappa delle agevolazioni fiscali per chi esegue lavori edilizi. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Introduzione Una seconda sforbiciata è attesa a partire dal 2028 quando il bonus ristrutturazioni calerà al 30%. (Sky Tg24 )

Dunque si tratta di un bel taglio che toglierà appeal a uno dei bonus più utilizzati dagli italiani. In redazione di InvestireOggi è arrivato un interessante quesito sul bonus ristrutturazione al 50%. Con effetti dal 1° gennaio 2025, il bonus scenderà al 36%. (InvestireOggi.it)

Il senso di queste parole è questo: “Cari … (Il Fatto Quotidiano)

Bonus ristrutturazione, taglio della detrazione: cosa cambia dal 2025

Il Governo starebbe valutando una profonda revisione dei bonus edilizi, puntando su una pianificazione triennale e su una semplificazione del sistema delle detrazioni. La riforma, che dovrebbe entrare in vigore nel 2025, potrebbe prevedere una sola detrazione al 65%, applicabile esclusivamente agli interventi di efficientamento energetico. (Immobiliare.it)

Dal Covid in poi, sono stati erogati diversi bonus per le famiglie e, al netto delle modifiche e di quelli che sono stati cancellati, gli aiuti sono ancora molti. Tra denatalità e crisi economica, i Governi che si sono succeduti in questi anni si sono adoperati per supportare economicamente i genitori con figli. (Io Donna)

Il viceministro Gava: Più in particolare la riforma intende introdurre una rimodulazione dei benefici in funzione delle performance generali raggiunte dall’edificio. (Energia Oltre)