Juve Stabia, Floriani Mussolini: "Voglio essere giudicato per come gioco non per il cognome"
Juve Stabia, Floriani Mussolini: "Voglio essere giudicato per come gioco non per il cognome" Uno dei volti nuovi di questa Serie B è senza dubbio quello di Romano Floriani Mussolini, esterno di proprietà della Lazio, ma attualmente in prestito alla sorprendete Juve Stabia di Guido Pagliuca. "Non ho patito il salto - racconta a La Gazzetta dello Sport in relazione alla sua precedente esperienza in Serie C con il Pescara -, anche se la B richiede attenzione massima: se sbagli ti puniscono. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Partita vinta meritatamente dal Club Olimpia che ha dimostrato una marcia in più sulla tenuta atletica rispetto al Pioppo Futsal, che subisce le ripartenze rapide e micidiali dei locali. (Monrealelive.it)
Riferimento pure alla gara con i biancorossi di inizio campionato: "Siamo partiti con l’idea di giocare a quattro, ma la prima gara con il Bari la squadra ha fatto bene con un modulo a specchio. Quest’anno l’obiettivo è raggiungere la salvezza attraverso i giovani", il virgolettato ripreso da tuttomercatoweb. (BARI CALCIO)
Il classe 2003 si è raccontato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando anche del peso di portare quel cognome sulle spalle: "Queste cose legate al mio cognome non mi interessano - ha raccontato il ragazzo - Ci sarà sempre qualche pregiudizio, ma il mio lavoro non c’entra e a me non pesa. (Calciomercato.com)
Il cognome, si sa, a volte si pesa più di quanto si vorrebbe. E lo sport, come il calcio, porta una quantità infinita di esempi: nelle ultime settimane si è parlato molto del debutto in nazionale di Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, che sicuramente avrebbe fatto meno clamore se il cognome scritto sulla maglia azzurra fosse stato diverso. (Radio Deejay)
La Sala/Teatro Accademia di Belle Arti di Frosinone, in Viale Giuseppe Mazzini, si è letteralmente riempita di persone: un gremito pubblico tra studenti ed insegnanti del prestigioso istituto della provincia che cura la formazione di artisti, numerosi i curiosi che hanno voluto partecipare all’autorevole quanto esclusiva iniziativa, l’unica in effetti che si è tenuta proprio nel giorno in cui si ricordava il 50esimo anno della morte di Vittorio De Sica, venuto a mancare il 13 novembre 1974 a Neuilly-sur-Seine in Francia all’età di 73 anni, indiscusso protagonista sia del grande schermo che di teatro, regista e sceneggiatore italiano, documentarista, tra i cineasti più influenti della storia del cinema nostrano. (Frosinone News)
Dove gioca Romano Benito Floriani Mussolini Romano Benito Floriani Mussolini è un calciatore di 21 anni, di ruolo esterno destro. (Virgilio Notizie)