Formula 1, GP Austin: qualifiche e pole in diretta live dagli Usa

Dopo la Sprint vinta da Verstappenm si torna in pista per le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della gara di domani. Max sembra ritrovato e uno strappo in questo weekend potrebbe avere un peso notevole nella lotta al titolo. Dopo il corpo a corpo tra Sainz e Leclerc nella gara veloce, ci si attende un altro passo avanti dalla Ferrari. Il via a mezzanotte: live su Sky e in streaming su NOW CLICCA SE NON EVDI IL MONITOR DEI TEMPI DA MEZZANOTTE (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen è tornato e ritrova la vittoria ad Austin, prendendosi la Sprint del GP degli Usa. Quarto Charles Leclerc, protagonista di un lungo testa a testa con il compagno di squadra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dietro di loro, in seconda fila, le due Ferrari, con Sainz davanti al compagno Leclerc. Per Norris, impegnato in una difficile rimonta iridata su Max, è la settima pole in carriera, la sesta del 2024: decisive le bandiere gialle e pochi secondi dalla fine della sessione per un fuoripista di Russell, mentre Verstappen stava migliorando il suo crono e aveva buone probabilità di superare il rivale. (La Gazzetta dello Sport)

Il campione del mondo ha timbrato con la ceralacca la sprint di Austin riprendendo confidenza con la vittoria, e ha chiuso con il secondo tempo le qualifiche per la gara lunga. Partirà in pole Lando Norris che questa volta ha anticipato il campione del mondo Max Verstappen. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dopo il lungo digiuno, Verstappen ritorna re nel Gran premio personale di Sainz e Leclerc

Lando Norris in pole position nel Gp degli Usa. Il pilota britannico della McLaren, sul tracciato di Austin, è il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1'32''330. Norris, alla settima pole della carriera, scatterà davanti alla Red Bull dell'olandese Max Verstappen, vincitore della Sprint, che parte in seconda posizione. (Adnkronos)

Il pilota McLaren risponde così dopo una gara sprint non proprio eccelsa. I … (Corse di Moto)

Max torna a indossare il mantello di SuperMax e si riprende il mondo, allungando su Norris con la vittoria Sprint che interrompe un digiuno cominciato con il successo nella Sprint austriaca. Scatta in testa e corre da solo come ai vecchi tempi, un messaggio per il campionato: sono tornato. (il Giornale)