Freni: 'In Manovra taglio tasse, famiglia e bonus mamme e sanità'

Nessun aumento delle tasse ma stop alla spesa improduttiva per finanziare - al contrario - sgravi fiscali e misure per le famiglie e le imprese; il pacchetto Natalità con interventi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E torna la rivalutazione “piena” delle pensioni all’inflazione. Di fatto sarà reso strutturale. (ilmessaggero.it)

"E' vero che l'economia italiana cresce, ma questo avviene perché siamo il Paese che più beneficia dei fondi del Pnrr". "Ci sono 11 milioni di italiani che vivono con meno di 9 l'ora: per questa ragione pensiamo che serva una vera progressività in Manovra e siamo contrari alla Flat tax, ora in Commissione Finanze. (il Dolomiti)

"Io credo di poter sottolineare che siamo tutti quanti consapevoli che ci muoviamo all'interno di un contesto in cui, credo, l'elemento che debba caratterizzare e che caratterizzerà la nostra azione ancora una volta è senso di responsabilità e prudenza", ha affermato il ministro durante il suo intervento in videocollegamento all'assemblea generale di Federmeccanica in corso a Napoli. (LA STAMPA Finanza)

Taglio strutturale di cuneo e Irpef

Introduzione (Sky Tg24 )

Un altro tema è la denatalità: è evidente che non lo possiamo risolvere con la bacchetta magica, ma se mai nessuno inizia un percorso dando veramente un contributo alle giovani mamme, non si risolverà mai". (Tiscali Notizie)

Confermati anche i fondi per il rinnovo dei contratti pubblici, delle misure per la natalità (assegno unico, congedi, bonus mamme lavoratrici e asili nido) e il rifinanziamento delle missioni di pace. I pilastri della prossima manovra saranno, comunque, il taglio del cuneo e l’Irpef a tre aliquote strutturali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)