Al cinema arriva «Il Gladiatore II»: tutte le novità nelle sale nel fine settimana

La grande novità della settimana è «Il Gladiatore II», sequel dell’epico film di Ridley Scott uscito 24 anni fa. Il leggendario regista torna dietro alla macchina da presa per questo secondo capitolo ambientato nell’antica Roma, tra intrighi di sangue e potere. Siamo nel 200 d.C., quasi vent’anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, e il giovane Lucio, nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla, viene ridotto in schiavitù in seguito alla conquista della Numidia, dove viveva con la moglie e il figlio, ad opera delle centurie di Marco Acacio. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

Era il bacio della morte». Un altro bacio tra uomini (ma sulla fronte) tagliato è stato quello tra Lucio, il personaggio di Mescal, e il generale Marcus Acacius (Pascal): «Provavamo la scena del combattimento contro Pedro e mi è venuta l’idea di baciarlo sulla fronte alla fine», ha detto l’attore a Entertainment Weekly: «Ho chiesto a Scott se gli era piaciuto e lui mi ha risposto: “Mi sa di sì”». (Corriere della Sera)

Forse è voluto o forse no, ma il sequel del peplum di Sir Ridley Scott starring Paul Mescal e Denzel Washington è lo specchio dei tempi che viviamo. (Rolling Stone Italia)

Nell’autunno del 2023 un reel svedese su Instagram ci ha svelato una verità sull’essere umano di sesso maschile che ancora non avevamo messo a fuoco: il pensiero ricorrente dell’impero romano. Non solo Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi e Corrado Augias ci pensano su base giornaliera. (Rivista Studio)

Il Gladiatore II: il cast insieme a Re Carlo III alla prima londinese

Le riprese, nonostante si possa pensare il contrario, non si sono svolte in Italia, bensì in Marocco, a Malta e nel Sussex, Regno Unito. La sceneggiatura porta la firma di David Scarpa, lo stesso autore che ha lavorato su Napoleon, altro film storico di Scott. (Vanity Fair Italia)

Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, congressi si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni') SANREMO (SanremoNews.it)

Nulla di grave si sono affrettati a ribadire in questi giorni le fonti di palazzo, e a giudicare dal volto disteso dall’erede della Regina Elisabetta siamo certe sia proprio così, anche perché proprio insieme al consorte aveva ospitato recentemente a Buckingham Palace un ricevimento per il centenario della Film and tv charity, ente benefico a sostegno delle persone che lavorano nel settore, di cui ha ereditato lo status di patrono dalla madre, che ricopriva questo ruolo dal 1952. (Vanity Fair Italia)