Giappone, Ishiba è il nuovo premier: chi è il falco anti-Cina che vuole una Nato asiatica

Giappone, Ishiba è il nuovo premier: chi è il falco anti-Cina che vuole una Nato asiatica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

TAIPEI. L'aveva definita la sua "battaglia finale". E, contro tutte le aspettative per come si era messa nel corso della mattinata, l'ha vinta. Shigeru Ishiba è il nuovo leader del Partito liberaldemocratico, il che automaticamente lo rende il nuovo premier del Giappone, per l'esattezza il 102esimo. L'ufficialità arriverà dallo scontato passaggio in parlamento di martedì prossimo. Ex avvocato ed … (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

" TOKYO, 29 SET " Il nuovo leader del partito di governo in Giappone e futuro primo ministro, Shigeru Ishiba, ha deciso lo scioglimento della Camera dei Rappresentanti in ottobre per indire... (Virgilio)

Shigeru Ishiba, neo eletto leader del partito liberal-democratico giapponese che controlla il Parlamento e guida la coalizione di governo. Il 1° ottobre il Parlamento lo eleggerà premier - Reuters (Avvenire)

Di certo, si può dire che a Shigeru Ishiba non mancano né pazienza né dedizione. (L'HuffPost)

Giappone: Ishiba sarà il nuovo premier. Ecco chi è (e cosa intende fare) l’ex banchiere dalle idee progressiste

Il nuovo leader ha promesso di indire elezioni parlamentari anticipate il 27 ottobre , un segnale della sua determinazione a ottenere un rapido sostegno da parte dell’elettorato e consolidare la sua posizione all’interno del partito e del governo. (Il Sole 24 ORE)

Ci si aspettava però che riuscisse quan… Che cosa è cambiato rispetto alle precedenti sconfitte?«La vittoria di Ishiba porta con sé tre sorprese. (La Stampa)

La perseveranza è la chiave del successo, e Shigeru Ishiba, 67 anni, ex ministro della Difesa giapponese, lo sa bene. Dopo quattro tentativi falliti, alla quinta candidatura è riuscito a ottenere la leadership del Partito Liberal-Democratico (Ldp), aprendo così la strada alla sua nomina come prossimo primo ministro del Giappone. (FIRSTonline)