Nicola Paulesu, l’assessore tecnico che ama la scherma e la scrittura

Di sicuro è uno degli elementi di novità della giunta nominata dalla neo sindaca Sara Funaro. Parlaimo di Nicola Paulesu, pronipote di Antonio Gramsci e assessore tecnico al Welfare, Accoglienza, Integrazione e Casa. Psicologo e psicoterapeuta, 51 anni, originario di Pietrasanta, lavora dal 2003 nell’ambito dei servizi per il contrasto alla povertà, ai percorsi di inclusione attiva, di accesso e di cura delle persone vulnerabili in ambito comunale e dell’azienda sanitaria fiorentina. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

"La scelta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Firenze, 13 luglio " Dopo tre settimane la nuova Sindaca è riuscita ieri pomeriggio a presentare l'amministrazione della città. "Di sorprendente ci sono solo i commenti delle... (Virgilio)

Con una svolta di genere mai vista in Palazzo Vecchio.A sorpresa, fin dal nome del vicesindaco. Toccherà cambiare… (La Repubblica Firenze.it)

Nuova Giunta nel segno della continuità

La cultura a un politico, salvo colpi di scena. Ballottaggio thriller per il vicesindaco: forse addirittura un terzo nome, nè Giovanni Bettarini nè Andrea Giorgio, che pure avranno super deleghe. (La Repubblica Firenze.it)

BORGO SAN LORENZO – Nuovo prestigioso incarico politico-amministrativo, per il borghigiano Giovanni Bettarini, che è stato sindaco a Borgo San Lorenzo per dieci anni. (Il Filo del Mugello)

DONA ORA (Aduc)