Eicma 2024 / Vespa Gts 310

La Vespa più potente di sempre è la nuova Gts 310 che monta un nuovo monocilindrico da 310 cc Euro 5+ al posto di quello da 278 cc, sempre raffreddato a liquido: 25 cv è la potenza massima espressa. Cresce anche la coppia, disponibile già alla prima apertura del gas, e di conseguenza l’elasticità di marcia. Il nuovo propulsore esalta con prestazioni mai raggiunte prima le doti da “Gran Turismo Sportivo” dell’ammiraglia delle Vespa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il Gruppo Piaggio si presenta a EICMA 2024 con un ventaglio di novità che abbracciano tutti i suoi marchi, confermando la sua posizione di leader europeo nella produzione di scooter e moto. L’azienda punta su una strategia che combina l’innovazione tecnologica con il rispetto della tradizione, offrendo una gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo. (SicurMOTO.it)

Un vento di cambiamento soffia nelle officine Piaggio, portando con sé una novità Vespa che farà parlare gli appassionati delle due ruote per molto tempo. (nextmoto.it)

Sebbene i veicoli a zero emissioni stiano lentamente conquistando terreno, la maggior parte dei brand ha puntato ancora sul motore a benzina. (il Giornale)

Matteo Vallini, Piaggio: "Più tecnologico il Liberty, più potente la Vespa"

La corsa del monocilindrico aumenta da 63 a poco oltre 70 millimetri, portando così la cilindrata da 278 a 310 e la potenza a 25 cavalli. Il propulsore di base da 278 cc raffreddato a liquido si evolve in maniera netta, con oltre il 70% dei componenti completamente nuovi, nuove misure e quindi nuove e migliori prestazioni. (Moto.it)

Aprilia Racing ha celebrato nello stand Piaggio i successi dei suoi campioni in occasione dell'ottantunesima edizione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote (EICMA). La presentazione è iniziata con la premiazione dei protagonisti dei Trofei Aprilia 2024: Thomas Benetti, vincitore del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production e Filippo Bianchi, vincitore del Trofeo Aprilia RS 660, accompagnati da Tommaso Marcon, figura chiave nello sviluppo delle moto Trofeo. (Sport Mediaset)

IL Liberty, prodotto di punta della gamma a ruote alte, beneficia anzitutto di un corredo tecnologico profondamente rinnovato, mentre la Vespa guadagna una nuova motorizzazione 310, la più potente di sempre (La Gazzetta dello Sport)