VIDEO Ucraina, Orban: "Col piano di vittoria di Zelensky Kiev può solo perdere"

Più informazioni:
Ucraina

Il primo ministro ungherese ha commentato il piano presentato a Bruxelles dal presidente ucraino Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha dichiarato che l’Ucraina perderà la guerra con la sua attuale strategia, il giorno dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato i leader dell’Ue a Bruxelles per discutere il suo “piano di vittoria”. “Non siamo coinvolti, non è il nostro piano di vittoria”, ha detto Orban venerdì in un’intervista per l’emittente statale ungherese. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Al centro del tour c'è il piano della vittoria. Prima al Consiglio Europeo, dove ha incontrato i 27 leader dell'Ue, poi al quartier generale della Nato, dove si è rivolto ai 32 ministri della Difesa alleati, oltre che al segretario generale Mark Rutte, già suo fan. (L'HuffPost)

Orio Giorgio Stirpe (Italia Oggi)

Bruxelles – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha preso parte di persona al Consiglio europeo in corso nella capitale Ue, per chiedere direttamente ai leader dei Ventisette di continuare a supportare il suo Paese. (EuNews)

Ucraina, Zelensky: “La Nato è la nostra unica speranza di sicurezza”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il nostro popolo in Ucraina sta facendo tutto il possibile per difendere il nostro Stato e la nostra indipendenza. E sono orgoglioso dei nostri soldati, che stanno tenendo il fronte in condizioni incredibilmente difficili, davvero difficili, dure. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel suo discorso Zelensky ha anche detto che la Corea del Nord sta effettivamente entrando nel conflitto russo ucraino. Il “Piano per la vittoria” di Zelensky: Talk a Visione TV (Analisi Difesa)

Ucraina, Zelensky: “La Nato è la nostra unica speranza di sicurezza” La guerra in Ucraina. Zelensky vola a Bruxelles per presentare il suo piano per la vittoria all’Unione Europea. Il servizio di Antonio Soviero. (TV2000)