Napoli, Conte si nasconde: "Noi favoriti per lo scudetto senza coppe? Non siamo competitivi come le altre big"

Nel post partita di Napoli-Monza, Antonio Conte si è concesso ai microfoni di DAZN: "Favoriti per lo scudetto senza coppe? Dico sempre che c'è un vantaggio e uno svantaggio: il vantaggio è che puoi allenare la squadra per tutta la settimana, lo svantaggio è che la rosa non è competitiva come quelle che giocano in Europa. Detto questo, continuiamo a lavorare, lo facciamo per avverare i sogni della gente ma la realtà dice che siamo molto lontani per fare voli pindarici - le sue parole -. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

Alessandro Nesta, tecnico del Monza, è intervenuto ai microfoni di DAZN prima della gara contro il Napoli: "Abbiamo fatto questa vittoria che ci deve dare energia dopo una partenza così così, abbiamo fuori tanti giocatori. (Voce Giallo Rossa)

Dove eravamo rimasti? Il Napoli torna primo dopo 483 giorni, in tribuna c’è Luciano Spalletti, che un po’ se la ride sotto il cappellino blu d’ordinanza. Sei giornate sono poche per azzardare pronostici di gloria (il condominio lassù è molto affollato) e fosse per Conte oscurerebbe anche la classifica per non avere i riflettori puntati addosso ed evitare cali di concentrazione, ma rappresentano oggettivamente il cambio di rotta di una squadra che per smarcarsi dal campionato orribile dello scorso anno ha portato in panchina uno specialista della materia. (Corriere della Sera)

Finalmente un Napoli non dogmatico e che non rincorre più la bellezza: segna due gol e gestisce. Caprile mette un po’ d’ansia In questo Napoli giocano tutti alla morte, anche chi gioca solo cinque minuti (IlNapolista)

Napoli-Monza 2-0, Edoardo De Laurentiis esulta così! | VIDEO CN24

Dobbiamo sudare ogni partita, come fatto oggi perchè non ce l’hanno regalata. Noi alimentiamo i sogni ma io guardo la realtà che dice che siamo lontani da fare voli pindarici. (Eurosport IT)

Un po' tutti ricorderanno quando, alla vigilia dell'ultima stagione di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in conferenza stampa parlò apertamente di scudetto. L'espressione del mister toscano fece in pochi minuti il giro del web. (AreaNapoli.it)

E nell'immediato post partita, s'è lasciato andare alla gioia della serata anche il vice-presidente Edoardo De Laurentiis con un "Forza Napoli!", esclamato ai nostri microfoni all'uscita dallo stadio Maradona. (CalcioNapoli24)