Addio a Quincy Jones, l'uomo che ha inventato il pop

Addio a Quincy Jones, l'uomo che ha inventato il pop Quincy Jones e Michael Jackson negli anni Ottanta - Crediti LaPresse Delle circa cento milioni di persone – la stima è ballerina com'è giusto che sia per una leggenda, ma è comunque l'album più venduto di sempre – che negli ultimi quarant'anni hanno comprato una copia di Thriller di Michael Jackson, poche hanno un'idea chiara del ruolo concretamente ricoperto da Quincy Jones, scomparso oggi all'età di 91 anni. (Today.it)

Su altre testate

È sterminata e ricca di capolavori la discografia di Quincy Jones, così come sono numerosi gli album e le canzoni che hanno fatto la storia della musica e che portano la sua firma (giusto per citarne due, Thriller di Michael Jackson e We are the world). (Panorama)

Jons, come produttore, ha realizzato l’album più venduto di tutti i tempi, “Thriller” di Michael Jackson, oltre ad altri due suoi album come “Off the Wall” del 1979 e Bad dell’87. Aveva 91 anni e se ne andato tra l’affetto dei suoi familiary nella sua villa di Bel Air a Los Angeles. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Chi era Quincy Jones “Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della morte di nostro padre e fratello Quincy Jones”, ha scritto la sua famiglia in una nota stampa. (Artribune)

Quincy Jones, addio al grande produttore musicale

La storia di Quincy Jones combacia con quella di un pezzo di storia della musica (e non solo) statunitense: nel ruolo di autore, produttore, compositore e arrangiatore ha stravolto le tradizionali divisioni di genere, intrecciando il pop con il soul il jazz e l'hip hop. (Gambero Rosso)

Deceduto all'età di 91 anni, Jones ha legato fin da giovanissimo la propria storia all'universo musicale, esprimendo il suo talento in più ambiti. Con la scomparsa di Quincy Jones, avvenuta il 3 novembre 2024 a Los Angeles, il mondo della musica perde una figura carismatica e influente. (Sky Arte)

A 10 anni si trasferisce nello stato di Washington e impara a suonare il piano e la tromba Suona per un giovane Ray Charles e per Billie Holiday, vince una borsa di studio al prestigioso Berklee College di Boston e diventa arrangiatore per Clifford Brown e Count Basie. (Corriere TV)