Ucraina: Orban, 'la guerra finirà nel 2025'
Il conflitto armato in Ucraina terminerà nel 2025. Ne è convinto il primo ministro ungherese Viktor Orban in un'intervista al quotidiano Magyar Nemzet. "La guerra finirà nel 2025. Finirà o con un accordo di pace o con il crollo di uno dei belligeranti", ha affermato il premier, sottolineando che "America ed Europa hanno speso circa 300 miliardi di euro per la guerra ". "Con questi soldi, avremmo potuto ottenere un rapido aumento del tenore di vita in tutta Europa. (Civonline)
Ne parlano anche altri media
Bruxelles, 19 dic. Sono convinto che il 2025, grazie anche all'elezione di Trump, sarà l'anno della pace". (Today.it)
Assisteremo a inutili tentativi di comunicazione per spiegarci perché la sconfitta è una vittoria, perché la vittoria è una sconfitta. C'è una realtà sul campo di battaglia che abbiamo sempre conosciuto, e noi ungheresi lo abbiamo sempre detto". (Tuttosport)
Assisteremo a inutili tentativi di comunicazione per spiegarci perché la sconfitta è una vittoria, perché la vittoria è una sconfitta. C'è una realtà sul campo di battaglia che abbiamo sempre conosciuto, e noi ungheresi lo abbiamo sempre detto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«L'Unione europea ha perso questa guerra. Assisteremo a inutili tentativi di comunicazione per spiegarci perché la sconfitta è una vittoria, perché la vittoria è una sconfitta. (Corriere del Ticino)
REUTERS (Avvenire)
I velivoli senza pilota intercettati sono stati distrutti nelle regioni di Chernihiv, Sumy, Cherkasy, Khmelnytsky, Kharkiv e Dnipro. Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con 49 droni, 27 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev e altri 19 non hanno raggiunto i loro obiettivi: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare ucraina. (Sky Tg24 )