Anche Gabbani fermato dal blocco informatico, il suo concerto in Sardegna salvato dall'Aeroclub di Collegno - GUARDA IL VIDEO

Anche il noto cantante Francesco Gabbani ieri è rimasto "intrappolato" nell'enorme caos scatenato dal blocco informatico che ha mandato in tilt gli aeroporti di tutto il mondo. Il due volte vincitore del Festival di Sanremo (nel 2016 nelle nuove proposte e nel 2017 tra i big con il brano Occidentali's Karma) ha raccontato in prima persona, con un simpatico video pubblicato sui suoi social, tutta la disavventura. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altre testate

Il «viaggio della speranza», come lo ha definito lui, è stato postato su Instagram dal cantante stesso: «Le avventure nelle disavventure» si legge nella descrizione. Il cantautore di Carrara, vincitore di Sanremo nel 2017, si è visto annullare un volo da Milano per la Sardegna, dove avrebbe dovuto tenere dei concerti, quindi è tornato indietro e ha cambiato "strada" per raggiungere la sua destinazione. (leggo.it)

Francesco Gabbani e l'odissea per il guasto informatico: 7 ore per arrivare in Sardegna e salvare il concerto (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il cantante, che non ha potuto prendere il volo diretto da Milano verso l'isola, ha trovato una soluzione alternativa: un monoelica decollato dal campo volo di Collegno, alle porte di Torino, che ha raggiunto velocemente in auto. (La Repubblica)

VIDEO. Aereo bloccato, Gabbani arriva in Sardegna con un monoelica per non far saltare il concerto

– Tra le “vittime” del down informatico che ieri ha di fatto paralizzato gli aeroporti di mezzo mondo anche il cantante Francesco Gabbani, che in serata doveva tenere un concerto ad Arborea, in Sardegna, per la Festa del Redentore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il cantante ha testimoniato sui social il modo in cui è riuscito comunque a salvare la serata. Constatata l’impossibilità di partire da Milano verso l’isola, si è spostato a Torino dove è decollato con un monoelica in direzione Olbia. (Cagliaripad.it)

Ma l’artista vincitore di Sanremo non si è perso d’animo trovando una soluzione alternativa per raggiungere la Sardegna e i suoi fan: è salito su un monoelica decollato dal campo volo di Collegno, alle porte di Torino, che ha raggiunto velocemente in auto. (SardiniaPost)