Meteo: 6 settembre con poche piogge, torna il maltempo da domenica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

La conclusione della fase “cruda” dell’estate, caratterizzata da condizioni di caldo intenso e persistente, avverrà a più riprese, grazie ad alcuni impulsi perturbati che contribuiranno a demolire la struttura anticiclonica subtropicale con conseguente allontanamento della massa d’aria molto calda ancora presente nell’area mediterranea. Una prima intensa perturbazione (la n.2 di settembre) ha già causato ieri forte maltempo in molte regioni e si sta allontanando verso est dopo aver favorito un drastico calo termico soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche. (METEO.IT)

Su altre testate

Dopo le piogge alluvionali e le tempeste, torna il sole e caldo africano. Da domenica però sono attese nuove precipitazioni torrenziali. (Virgilio)

SITUAZIONE. Dopo il passaggio perturbato che giovedì 5 ha portato maltempo anche intenso su alcune zone d'Italia, l'anticiclone torna a rinforzare e il tempo a stabilizzarsi gradualmente. Meteo. Prossime 48 ore tregua anticiclonica e temperature di nuovo in aumento. (3bmeteo)

ATTREZZATI – Benoit Cauet elogia l’Inter, secondo lui ancora la miglior squadra del campionato. Specialmente per quanto fatto vedere nel pesante e convincente 4-0 contro l’Atalanta. (Inter-News)

Dopo la fase di maltempo degli ultimi giorni, una nuova intensa perturbazione è attesa sulle nostre regioni settentrionali a partire da domenica, con rovesci e temporali localmente anche forti e a carattere di nubifragio Dopo un sabato parzialmente soleggiato e caldo, domenica il maltempo si estenderà rapidamente dalla Liguria e dalla Val Padana occidentale a tutto il Nord, con rischio di criticità sulla Liguria di Levante, Emilia Romagna, alto Adriatico e a ridosso dei rilievi del Nordovest (vedi accumuli previsti sotto) (3bmeteo)

Piogge intense, raffiche di vento e temporali hanno caratterizzato questa ondata di maltempo, provocata da un fronte instabile associato a una vasta area depressionaria di origine atlantica che ha attraversato il nostro Paese. (Meteo Giornale)

Cosa dicono gli esperti de IlMeteo.it ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Temporaneo aumento della pressione. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo asciutto, però il cielo al mattino si potrà vedere a tratti molto nuvoloso, soprattutto al Sud e sulle Alpi occidentali, si rasserenerà nel corso del pomeriggio. (Livesicilia.it)