"Una leggenda… bel traguardo… strafelice per lui!" – Marquez, Bautista e Bagnaia elogiano l’’eccezionale’ Petrucci

Una leggenda… bel traguardo… strafelice per lui! – Marquez, Bautista e Bagnaia elogiano l’’eccezionale’ Petrucci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WorldSBK SPORT

Ecco cosa hanno detto le stelle della MotoGP™ e del WorldSBK sulla storica vittoria conquistata da Danilo a Cremona in Gara 1 Sabato storico al Cremona Circuit con la vittoria in Gara 1 del Round Acerbis d’Italia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike per Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) che ha conquistato il suo primo successo nel WorldSBK, prima di completare la tripletta nella giornata di domenica. (WorldSBK)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parla in modo molto schietto, senza tanti giri di parole, ma difficilmente parla male di qualcuno. Per questo piace alla gente. (Moto.it)

La più grande scommessa di Alessandro Canevarolo è vinta: il Cremona Circuit Angelo Bergamonti non solo ha retto la prova di un Mondiale, evento che per afflusso di spettatori sulla tre giorni non ha precedenti in provincia di Cremona, ma ha incassato anche i complimenti. (CremonaOggi)

Partito dalla terza casella della prima fila, nella gara sprint Danilo si è messo subito alle spalle Andrea Iannone e Nicolò Bulega ed è quindi volato in solitudine verso il traguardo. Il pilota ternano dopo la prima vittoria in carriera in Superbike di sabato non ha voluto lasciare margine agli avversari ed ha inaugurato la domenica di Cremona con un altro trionfo. (ilmessaggero.it)

"Organizzazione promossa": soddisfatti i tifosi nel giorno clou

Esordio più che positivo per Cremona in Superbike, con tanto pubblico, struttura adeguata e gare spettacolari. Petrucci contribuisce con una tripletta e si candida a un ruolo da protagonista per il futuro ROUND CREMONA, HIGHLIGHTS GARA 1 - HIGLIGHTS GARA 2 (Sky Sport)

Pirelli Worldsbk (Sport Mediaset)

Nel giorno teoricamente più difficile dei tre, la domenica, con l’afflusso maggiore (i dati ufficiosi parlavano di 15mila spettatori, ma il dato ufficiale arriverà solo in serata dalla Dorna), la prova dell’organizzazione ha risposto con maggiore efficienza: come se i primi due giorni fossero serviti di rodaggio per l’anno zero (o anno uno) del Mondiale Superbike (CremonaOggi)