Mondiali Zurigo 2024, Mathieu Van Der Poel: "Penso che Evenepoel e Pogacar siano avvantaggiati su questo percorso, ma il Mondiale è sempre una gara strana"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Mathieu Van Der Poel pronto a dare battaglia nella prova in linea uomini élite dei Mondiali di Zurigo 2024 per provare a confermare il titolo iridato. Vincitore un anno fa sul nervoso circuito di Glasgow, il neerlandese si troverà di fronte a un tracciato un po' più impegnativo dal punto di vista altimetrico in questa rassegna elvetica, ma nonostante questo è uno dei principali favoriti per la vittoria assieme a Tadej Pogacar e Remco Evenepoel (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Si chiudono i Mondiali di Zurigo con l’ultima prova: oggi domenica 29 settembre è in programma la gara in linea élite maschile. È l’appuntamento più atteso. (Corriere della Sera)

Nel giro di una ventina di chilometri, il 26.enne ha poi proseguito la gara in solitaria, tenendo il gruppo a oltre un minuto di distanza fino al traguardo. Tadej Pogacar ha deciso di attaccare e si è lasciato alle spalle il gruppo. (Corriere del Ticino)

Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della Prova in linea uomini élite dei Mondiali di Zurigo 2024. (SpazioCiclismo)

Incredibile Pogacar: vince anche il campionato del mondo dopo 100 chilometri di fuga. Lo sloveno conquista la maglia iridata dopo i trionfi a Giro e Tour ZURIGO. (il Dolomiti)

15.55 (-54 km): Nuovo passaggio sul traguardo per la coppia di testa, 40” il vantaggio su Healy, Onley e Skujins. Più indietro Van der Poel, mentre Evenepoel se la prende con i compagni di gruppo per la poca collaborazione. (Bicisport)

Ci auguriamo di no, e che il trio delle meraviglie possa farci godere con un spettacolo degno dei grandi eventi. La sfida iridata dei professionisti, 273 chilometri da Winterthur a Zurigo, dovrebbe essere un affare per tre nazioni, Belgio, Slovenia e Olanda. (TUTTOBICIWEB.it)