Bancomat, problemi con il Pos in Italia: colpa dei lavori alle tubature del gas in Svizzera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
La Stampa ECONOMIA

Un guasto manda in tilt i pagamenti digitali in tutta Italia anche tramite Pos, con carte di credito e debito e prelievi di contante. La causa è un disservizio legato alla rete di Worldline, la fintech francese attiva a livello globale nei servizi di pagamento e dei cui servizi si servono alcuni circuiti di pagamento utilizzati da diverse banche. «I servizi di Worldline hanno risentito di problemi di connessione ai suoi data center in Italia, a causa di un'interruzione di servizio da parte di terzi», fa sapere la società in una nota spiegando che l'impatto «è principalmente localizzato in Italia, con alcuni effetti collaterali in altri mercati». (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Un guasto sta mandando in tilt i pagamenti digitali, un problema che ormai va avanti da ieri alle 11.25. Da giorni si moltiplicano qui in regione, e un po’ in tutta Italia, le segnalazioni per i pagamenti Pos con Bancomat e Nexi. (Il Messaggero Veneto)

L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, ha programmato un incontro con i vertici di Rfi e Trenitalia per approfondire e avere rassicurazioni sulle misure che le due società intendono mettere in campo per ridurre l’impatto dei disagi che, negli ultimi mesi, stanno determinando numerose indisponibilità sulla rete ferroviaria della regione. (Frosinone News)

La causa è un disservizio legato alla rete di Worldline, la fintech francese attiva a livello globale nei servizi di pagamento e dei cui servizi si servono alcuni circuiti di pagamento utilizzati da diverse banche. (Libertà)

Un’escavatrice in Svizzera ha causato un vero e proprio blackout del sistema dei pagamenti digitali in Italia, bloccando per quasi due giorni i terminali POS, le transazioni con carte di credito e debito, e persino i prelievi di contante. (leggo.it)

La causa dei problemi tecnici sulla rete nazionale è stata identificata nel danneggiamento in Svizzera dei cavi in fibra durante la posa dei tubi del gas. Un guasto manda in tilt i pagamenti digitali in tutta Italia anche tramite Pos e Bancomat, con carte di credito e debito e prelievi di contante anche se non per tutti i circuiti. (ilmessaggero.it)

Dopo il chiodo piantato male che ha paralizzato per un giorno intero la rete ferroviaria italiana, questa volta è un incidente durante i lavori per l’installazione delle tubature del gas in Svizzera a evidenziare la fragilità delle infrastrutture del nostro Paese. (L'HuffPost)